Manuela Ragozzino, animalista volontaria che dal 2009 pratica il proprio attivismo anche sfruttando la sua pagina Facebook che conta oltre 12 mila “mi piace”, condivide un cambiamento di rotta con i suoi followers.
“Questa pagina (…) cambia nome e prende il mio volto” afferma Manuela, “Il cambiamento è solo nella forma, poiché di fatto sono sempre io (…). Da oggi in poi, mi farà piacere rendervi partecipi delle infinite storie di lieto fine che condivido con i miei amati adottanti, l’impegno in ogni settore animalista, ovviamente continuerò a pubblicare gli appelli degli animali che sono nella struttura in cui faccio volontariato dal lontano 2001 e tutte le altre emergenze esterne del nostro territorio e non solo”.
Dopo 25 anni di attivismo generale e 21 di volontariato, la pagina verterà dunque sul diffondere manifestazioni, campagne, iniziative per gli animali e la loro salvaguardia, oltre ad altre riflessioni più personali della stessa attivista per condividere con il suo seguito anche le difficoltà che si riscontrano “in questo faticoso mondo dell’animalismo, a volte duro, a volte fatto di enormi sacrifici, ma per cui vale sempre la pena”.
“Vi ringrazio per il sostegno, le vostre condivisioni mi aiuteranno a salvare molte vite, come è stato fino ad ora, in fondo la volontà fa una differenza sostanziale, ma l’unione tra chi ha veramente questa vocazione, fa la forza”.
N. C.