TAP Air Portugal potenzia la propria presenza nel Sud del Brasile annunciando un incremento delle frequenze settimanali verso Porto Alegre e Florianópolis a partire dalla prossima stagione estiva.
La compagnia introdurrà infatti una quarta frequenza settimanale sulle rotte Lisbona–Porto Alegre e Lisbona–Florianópolis, rafforzando ulteriormente la connettività tra Brasile, Portogallo ed Europa.
Nel dettaglio, il nuovo volo per Porto Alegre sarà operativo ogni lunedì a partire dal 6 luglio, mentre quello per Florianópolis entrerà in servizio la domenica dal 5 luglio.
«Il potenziamento della rotta per Porto Alegre consolida la presenza strategica di TAP nel sud del Brasile», ha dichiarato Carlos Antunes, Direttore TAP per le Americhe, ricordando come il ritorno della compagnia nel Rio Grande do Sul, annunciato nell’aprile 2025, trovi oggi una concreta conferma con un nuovo investimento.
L’obiettivo, ha sottolineato Antunes, è rafforzare il ruolo di TAP come principale collegamento tra lo Stato e l’Europa, favorendo anche l’arrivo di viaggiatori provenienti da oltre 50 Paesi serviti dal network della compagnia.
Sulla stessa linea Mário Chaves, Chief Operating Officer di TAP Air Portugal, che ha evidenziato il successo del collegamento con lo Stato di Santa Catarina, avviato nel settembre 2024.
«Abbiamo sempre creduto nel potenziale di questa rotta e i risultati ci hanno dato ragione. Per questo siamo lieti di annunciare oggi l’introduzione di una nuova frequenza», ha spiegato.
L’incremento dei voli verso Porto Alegre e Florianópolis rappresenta un importante impulso allo sviluppo economico e turistico dei due Stati brasiliani,
facilitando l’arrivo di visitatori internazionali e rafforzando i legami con l’Europa.
Con questa operazione, TAP conferma il proprio impegno strategico sul mercato brasiliano e il ruolo centrale di Lisbona come hub privilegiato tra i due continenti.
TalkCity.it Redazione