Al teatro Lo Spazio di Roma in scena oggi e domani… “Venite ad interpretare la vostra carta!”

Per la serie “Visti per Voi” ieri sera sono andato ad applaudire l’amico Andrea De Rosa che, al Teatro Lo Spazio, ha portato in scena il suo “Coffeeshop”.

Troppo facile per me spendere parole di elogio per Andrea, ma non solo per amicizia (che mi impone sempre la massima sincerità…) ma per la stima che ho nel suo percorso molto… molto profondo.

“Coffeshop” nasce dall’idea di dare a personaggi mediocri un’altra possibilità, quella di pescare dal mazzo il Jolly. Ma è una possibilità fasulla, tant’è che viene partorita in un “Coffeeshop” di Amsterdam, tra i fumi inebrianti di allucinogeni.

Come sempre nel Teatro, dove tutto è finto… ma niente è falso, ci si può riconoscere nelle difficoltà dei personaggi, ma poi le carte si mescolano ed il finale è a sorpresa.

Brava la giovane Flavia Martino, magistrale Luis Molteni (…quanta esperienza nella sua interpretazione) ma commovente e mai scontato Andrea De Rosa, che di questa pièce è anche autore e regista.

Uno spettacolo che non ha le pretese di cambiare il mondo, ma semplicemente di mandare segnali positivi… ci si può perdere tra i fumi di un “Coffeeshop” per poi scoprire che la cosa più bella è tornare alla vita reale (…meditate gente… meditate).

Due parole meritano i ragazzi del Teatro Lo Spazio… bel progetto, utile, anzi… indispensabile, per continuare a credere nella cultura… quella che rende liberi… quella che salverà il mondo. Bravi!!!

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *