Tante novità in programma a partire dal 7 ottobre presentate dal direttore artistico Guido Lomoro e dalla sua squadra

Un programma a tutto tondo, pieno di produzioni con artisti di richiamo, ma anche con giovani talenti quello che Teatrosophia, teatro nel cuore di Roma a pochi passi da piazza Navona, propone per la stagione 2022-2023.

Per la sua quarta stagione il direttore artistico Guido Lomoro e la sua squadra danno vita a un cartellone ricco di novità, adatto ad un teatro innovativo capace di proporre occasioni di incontro e scambio che gli spazi grandi spesso non consentono. كيف تلعب بوكر

Un luogo non grande, ma molto accogliente, nato per il teatro e l’arte tutta e come luogo d’incontro fra le persone e le espressioni artistiche più diverse.

Spiega Lomoro durante la presentazione del nuovo e variegato cartellone che può soddisfare i gusti più diversi

“Il fermo immagine della pandemia non ha scoraggiato né me nè la mia squadra. Anzi, si sono rinverdite le idee e ampliati i progetti.

Sono nati incontri importanti con artisti che hanno sposato le mie idee e mi hanno proposto le loro. Ha preso così corpo un gruppo di lavoro raro e straordinario.”

Si inizia il 30 settembre con il “festival Inventaria”, la festa del teatro off. Sono tre gli spettacoli del festival che Teatrosophia ospita fino al 2 ottobre.

La stagione vera e propria, la quarta dalla nascita di questo teatro in via della Vetrina, prende il via nel weekend del 7,8 e 9 ottobre con “La particina, vero protagonista di Romeo e Giulietta” del drammaturgo Giuseppe Manfridi. In scena lo stesso Manfridi insieme a suo figlio Lorenzo, la regia è di Claudio Boccaccini.

Si continua dal 14 al 16 ottobre con la compagnia di improvvisazione teatrale “Verba volant” con le “Sorelle Landru”, una commedia musicale di improvvisazione teatrale con testi e musiche originali create sul momento grazie agli spunti dati dal pubblico.

Non mancano i nomi di richiamo come Isabel Russinova autrice e protagonista di “La signora che sapeva governare l’ignoto”. 

Tra i punti fermi della stagione, un progetto teatrale già sperimentato con successo la scorsa primavera e nato dalla collaborazione con il Teatro Multilingue.

Si tratta di corti teatrali rivolti sia ad un pubblico proveniente dall’estero, sia a spettatori italiani. موقع العرب Durante i corti teatrali gli attori reciteranno contemporaneamente in tre lingue, a seguire l’aperitivo offerto da Teatrosophia.

Gli spettacoli verranno presentati più volte durante la stagione. Verrà dedicata loro una intera giornata durante la quale gli spettacoli verranno ripetuti in orari diversi a partire dalla tarda mattinata fino alla sera.

Ma Teatrosophia non è solo teatro. تعليم القمار

Gli scrittori hanno la possibilità di affittare semplicemente la sala teatro per incontrare i loro ospiti. Lo spazio è anche aperto  per esposizioni di quadri e fotografie. A fine evento si organizzano aperitivi per gli ospiti.

Micaela Taroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *