Ospiti a “Talk in the City” l’Assessore al comune di Santa Marinella Emanuele Minghella e il regista Carlo Tedeschi, che presenta lo spettacolo, da lui scritto e diretto, da non perdere: “Notte di Natale 1223”

Notte di Natale 1223” è uno spettacolo che ripropone la prima realizzazione del presepe vivente.

Nel momento in cui a Francesco (che passerà alla storia come “San Francesco”) viene in mente di allestire una mangiatoia, di far impersonare ad un neonato il bambin Gesù e di realizzare statuine con la neve, la magia del presepe prende vita” spiega il regista.

“Una tradizione che oggi si è persa -aggiunge Minghella- ma che dovrebbe tornare nelle case di tutte le famiglie italiane, come simbolo di tradizione e di sentimento di unione”.

L’evento sarà gratuito e si svolgerà in due fasce orarie, alle 16 e alle 17, sotto la Chiesa San Giuseppe il 24 dicembre.

Minghella sottolinea che “lo spettacolo, da un punto di vista artistico e musicale è bellissimo” e soprattutto “nasce da un gruppo di persone bello, per questo invito tutta la cittadinanza di Santa Marinella e comuni limitrofi a partecipare a questo evento”.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *