L’attaccante della ‘Vecchia’, capocannoniere dell’Eccellenza Laziale, parla dell’annata in corso, che vede i nerazzurri in corsa per il titolo

Autore fin qui di una stagione da assoluto protagonista, il classe 88’ Vittorini si è espresso sul suo rendimento in campionato, sul mister e sui compagni, lasciando spazio, nell’ultima parte dell’intervista, al match di oggi: al ‘Tamagnini’ il Civitavecchia sfiderà la Favl Cimini, maglia con cui Vittorini ha giocato tre anni, due di questi con la fascia da capitano al braccio.  

Il numero 7 è soddisfatto del percorso dei portuali fin qui, nonostante si potesse fare ancora meglio: “Questa è la rosa più forte con cui abbia mai giocato e la stagione fin qui è positiva; ci troviamo secondi a un punto dalla vetta, ma sono convinto che potevamo fare di più, nonostante non ci siano partite facili e si perdono punti con tutti”.

Continua Vittorini: “La società, noi calciatori e la piazza abbiamo un obiettivo comune, quello del salto di categoria. Non ci siamo mai nascosti, l’obiettivo non è facile ma è alla nostra portata, anche grazie allo sforzo della società, che ha messo a disposizione del tecnico una rosa competitiva, ed ora sta a noi”.

L’attaccante si trova bene al Civitavecchia, dove è stato subito ben accolto da squadra, tifosi e dal tecnico Bifini: “Col mister mi trovo bene, abbiamo un bel rapporto, è un allenatore molto schietto, senza tanti giri di parole. In campo mi lascia libero di svariare e ciò mi facilita molto, anche grazie a una squadra che mi mette sempre in condizione”.

A livello personale la stagione di Vittorini è stata fin qui eccellente, come dimostra il dato sulle reti segnate e l’apporto costante alla squadra nel trovare il gol, ma la punta dei nerazzurri mette le priorità della squadra davanti al resto: “Mancano due partite alla fine del girone di andata, questo potrebbe essere il mio miglior avvio. È presto per dire se questa sarà la mia miglior stagione, i conti si fanno alla fine. Spero di ricordarmi di quest’annata come quella della vittoria del campionato, più che dei tanti gol fatti”

Infine, una considerazione sulla gara di oggi contro la Cimini: “Alla Favl Cimini ho lasciato un pezzettino di cuore. Non essendo stato mai più di un anno consecutivo in una società, lì ne ho passati tre meravigliosi, dove siamo cresciuti insieme io e la società, che è diventata una delle più ambiziose del panorama di Eccellenza. Mi sento ancora con molti ex compagni, non è una partita come le altre, ma ora sono un giocatore del Civitavecchia e domani per 90 minuti amicizie e affetti si mettono da parte; domani dobbiamo vincere.”

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *