Su TalkCity Social TV, Simon Ludovici e Marco Caponi raccontano il Botanic Golf di Olbia e le opportunità di un turismo golfistico da vivere tutto l’anno
Il golf in Sardegna tra sport, natura e turismo è il tema della nuova puntata di Swing Capitale, il format di TalkCity Social TV che inaugura la sua nuova stagione in videodiretta.
Protagonista dell’intervista, condotta da Simon Ludovici e Marco Caponi, è Andrea Ferlito, professionista del golf che ha scelto di lasciare la Lombardia per trasferirsi in Sardegna e trasformare la propria passione in uno stile di vita.
Ferlito lavora al Botanic Golf, nei dintorni di Olbia, una struttura che unisce un percorso da nove buche a un resort, un ristorante, piscine e un campo pratica con vista su Tavolara. Una realtà immersa nella natura e facilmente raggiungibile dall’aeroporto, che punta a valorizzare il turismo golfistico anche fuori dall’alta stagione.
Durante la trasmissione si è parlato delle opportunità di giocare in Sardegna anche d’inverno, quando il clima permette di praticare questo sport e godersi il territorio con maggiore tranquillità.

Tra gli obiettivi di Ferlito c’è anche quello di avvicinare nuovi appassionati al golf, coinvolgendo adulti, famiglie e giovani attraverso iniziative dedicate e attività nelle scuole.
Simon Ludovici ha inoltre rilanciato l’idea di un Sardegna Golf Safari, un progetto per organizzare soggiorni e viaggi di gruppo dedicati al golf, promuovendo i campi e le bellezze dell’isola.
Con questa nuova stagione, Swing Capitale conferma la volontà di raccontare il golf italiano, superare i pregiudizi su uno sport spesso considerato d’élite e valorizzare le destinazioni che possono coniugare sport, ospitalità e qualità della vita.
L’appuntamento con Swing Capitale è ogni martedì alle 11:30 su TalkCity Social TV.
TalkCity.it Redazione
