Una carriera lunghissima, forse ineguagliabile

E’ morto a 94 anni il leggendario compositore Burt Bacharach.

Quando un progetto di comunicazione locale come il nostro rilancia una notizia che interessa l’intero pianeta lo deve fare con la massima sensibilità e modestia.

Ma il mio amore per il maestro Burt Bacharach è talmente grande che non posso non esprimere il mio personale cordoglio nel riportare notizia della sua morte.

Almeno quattro generazioni hanno goduto della sua musica, incantate dalle sue melodie

Considerato uno dei più grandi songwriter americani degli anni 60 e uno dei compositori più importanti del ventesimo secolo, con i suoi brani ha ottenuto una miriade di riconoscimenti tra cui sei Grammy e due Oscar per le colonne sonore di “Butch Cassidy” e “Arturo”. (tgcom24)

Burt Freeman Bacharach (Kansas City12 maggio 1928 – Los Angeles8 febbraio 2023) è stato un pianistacompositore e produttore discografico statunitense.

Vincitore di numerosi premi, è conosciuto soprattutto per i grandi successi discografici negli anni 19621969 scritti assieme a Hal David e interpretati principalmente da Dionne Warwick.

Bacharach è autore di un totale di 70 brani che hanno stazionato nella Top 40 statunitense e di 52 successi nella Top 40 del Regno Unito[1]. Inoltre è il diciottesimo compositore di maggior successo nella storia delle classifiche britanniche, basandosi sulle settimane che le sue composizioni hanno trascorso in classifica. (wikipedia)

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *