Si è tenuto ieri 24 giugno alle 18 il primo consiglio comunale della neo eletta amministrazione. Emanuela Socciarelli ha presentato la nuova giunta

Tutti presenti, sia in maggioranza che in opposizione, per assistere al giuramento del sindaco e discutere i punti all’ordine del giorno.

Dopo qualche incertezza nell’indossare il trafascio per giurare, il sindaco ha simpaticamente dichiarato “Scusatemi, ma non ho fatto le prove”.

Presenti in aula consigliare anche alcuni cittadini, venuti per sostenere l’insediamento della nuova giunta.

Al giuramento è seguito da parte del primo cittadino l’annuncio ufficiale del conferimento di assessorati, deleghe e presidenza del consiglio.

La nomina di vice sindaco è stata conferita ad Annamaria Fabi investita anche delle deleghe ai Servizi sociali, Istruzione e Cultura.

L’assessorato alla Attività produttive, commercio e agricoltura è stato dato a Simona Atti, mentre Francesco Corniglia è stato nominato assessore ai Lavori pubblici, Patrimonio e Igiene urbana.

Marco Fedele ha conseguito l’assessorato all’Urbanistica, Demanio, Arredo urbano e Partecipate. Il sindaco ha poi annunciati di aver dispensato alcune deleghe anche i consiglieri comunali entrati di diritto in consiglio.

A Graziella Fiocchi la delega Rapporto con le associazioni e ad Aira Longarini le Politiche giovanili.

Decimo Rosi ha ricevuto le deleghe alla Sicurezza, Polizia locale e Protezione civile. Emanuele Miralli è stato nominato presidente del consiglio e ha ricevuto le deleghe allo Sport, al Turismo e agli Eventi.

Dopo l’annuncio della presidenza Emanuele Miralli ha esternato con grande emozione le intenzioni per il futuro.

“Desidero ringraziare il sindaco per avermi proposto per questo importante ruolo istituzionale – ha dichiarato Miralli – il mio operato sarà imparziale e ricoprirò questa carica con la massima trasparenza e legalità”.

Dal canto suo la prima cittadina ha voluto sottolineare come tutti i consiglieri abbiano individuato il neo eletto presidente come il più adatto a gestire questa importante e neutrale carica.

Tra i banchi della minoranza presenti i consiglieri Angelo Brizi, Angelo di Giorgio, Luca Benni ed Elisabetta Puddu.

Tra il pubblico anche Gianni Petronio che ha concorso per la carica a sindaco.

V. R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *