La coordinatrice UDC: “A distanza di un anno non si hanno notizie e noi tutti siamo in attesa di sapere”

<<Precisamente un anno fa il 2 agosto, 2023 tramite l’ordinanza numero 7, veniva chiusa ufficialmente la Casa di Cura “Villa Ilvana” a seguito di gravi carenze strutturali e irregolarità assistenziale.

Una decisione presa dal sindaco dopo le ispezioni da parte del comando della stazione dei carabinieri di Montalto di Castro, in collaborazione con i Nas di Viterbo.

Gli anziani ospiti nella struttura furono collocati dove possibile presso le proprie famiglie ed altri in altre strutture idonee. A distanza di un anno non si hanno notizie e noi tutti siamo in attesa di sapere.

L’amministrazione è rientrata in possesso della struttura? Se lo stabile non è in stato di degrado e abbandono, quando prevede di rientrarne in possesso?

Come si sta adoperando il Sindaco per la riapertura? Possibile che un servizio così utile ed importante per la collettività’ finisca nel dimenticatoio senza darne più notizie agli interessati ed ai cittadini ???

Gli anziani sono il perno di congiunzione che lega le vecchie alle nuove generazioni…Sono la nostra memoria e devono essere tutelati!

È necessario mettere in campo qualsiasi azione per riaprire la struttura!>>

Daniela Scatolini. Presidente provinciale Udc per Viterbo, Coordinatore Udc Montalto di Castro e Pescia Romana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *