Nel primo tempo vanno sopra di 2 i bianconeri con Catese e Damiani mentre al rientro dagli spogliatoi S. Cerroni riaccende le speranze che però non porteranno al pareggio

Il Civitavecchia parte forte mettendo subito la retroguardia casalinga in difficoltà con 2 contropiedi in pochissimi minuti mal gestiti da Menghi e Vittorini che spediscono fuori il pallone.

Di Giovanni tenta la conclusione da fuori ma Midio è bravo a respingere il corner che però verrà sfruttato male dai bianconeri poiché con l’immediato capovolgimento di fronte i nerazzurri si rifanno pericolosi sempre con Menghi e con Sevieri che su un pallone riottenuto dopo lo sbaglio dell’estremo difensore della W3 Maccarese calcia alto.

Al 32’ il risultato si sblocca su un errore di un difensore nerazzurro che perde il pallone ai danni di Damiani che serve Catese in arrivo da dietro che calcia sotto al sette e trova l’1-0.

Neanche il tempo di poter ricercare il gol del pari che su un lancio lungo dalle retrovie della W3 Damiani entra in area e Midio in uscita prende sia la palla sia il bomber bianconero, l’arbitro ci pensa e indica il dischetto su cui si ripresenterà lo stesso Damiani, calcia alla destra del portiere, Midio intuisce ma la palla entra: 2-0 e fine primo tempo.

L’1-2 terrificante della W3 Maccarese fa male ai nerazzurri che però al rientro dagli spogliatoi trova immediatamente il gol per accorciare le distanze:su un cross dalla sinistra di Vittorini è bravo S. Cerroni (entrato al posto di Menghi) di testa a battere Iurgens riaccendendo le speranze di un possibile pareggio.

I nerazzurri di Scudieri tentano da varie situazioni da calcio piazzato a segnare il 2-2 su cui la sfera cade sempre addosso alle teste dei calciatori nerazzurri che però non impensieriscono di tanto il portiere.

L’occasione più grande per la squadra ospite ce l’avrà proprio Vittorini che a tu per tu col portiere calcia addosso al classe 2005 che gli nega la gioia del gol.

Nei minuti di recupero il Civitavecchia cerca disperatamente lo spiraglio giusto per addentrarsi nell’area degli avversari ma ci riuscirà poco e su un colpo di testa mandato fuori da Carta l’arbitro con il triplice fischio chiude la partita: W3 Maccarese 2 – Civitavecchia Calcio 1.

W3 Maccarese: Iurgens, Pieri, Starace (79’ Lo Monaco), Fe (88’ De Marco), Buffolino (27’ Madeddu), Tisei, Andriani, Catese, Dei Giudici, Di Giovanni (67’ Ferrari), Damiani (92’ Bernardi).

A disposizione: Zorzi, Paolocci, Cafarelli, Ferraro. ALL. Colantoni.

Civitavecchia Calcio: Midio, Luchetti, Funari (58’ Fatarella), P. Cerroni, Carta, Contini, Sevieri, Ngom (40’ Gagliardi), Petruccetti (57’ Luciani), Menghi (46’ S. Cerroni), Vittorini.

A disposizione: Minucci, Mancini, Bellomo, Mastroianni, Costantini. ALL. Scudieri.

Marcatori: Catese 32’, Damiani 36’, S. Cerroni 49’.

Ammoniti: Buffolino 7’, Midio 34’, Di Giovanni 53’, Carta 53’, Catese 53’, Andriani 58’, Sevieri 71’, Leone 76’, Madeddu

Arbitro: De Cicco di Nola

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *