3 punti ottenuti grazie alla rimonta ai danni del Campus Eur che passa in vantaggio con Sperati ma viene rimontata dalle reti di Menghi e Vittorini

Il Civitavecchia solitamente avvezzo ai grandi avvii di gara stavolta invece ne viene colpito da uno di essi, subendo gol dopo solamente cinque minuti col destro a giro di Sperati che supera Gonzales Benz permettendo al classe 99′ di realizzare la terza rete in questo campionato.

Ma i ragazzi di mister Scudieri nonostante il brusco inizio non si danno per vinti e cercano in più modi di pareggiare i conti in maniera immediata con un tiro di Vittorini ben parato da Bertini, che si ripeterà sul classe 2004 Luchetti.

I nerazzurri mettono con le spalle al muro i bianconeri che dopo il gol iniziale posano “il becco fuori dall’area” raramente, provando a gestire il vantaggio fino a quando lo spavento più grosso si manifesta nel tiro di Pompei con un sinistro potente su cui l’estremo difensore ospite non può farci nulla che però si scaglia sulla traversa; un pari che sarebbe il minimo per la prestazione nei primi 45′ che però non arriva e che si concludono sul vantaggio della formazione di mister Mastrodonato.

Matteo Menghi, autore della rete del pareggio nerazzurro (Foto di Alessio De Luca)

La ripresa però segue lo stesso tramaccio e il gol questa volta per i nerazzurri non fa fatica ad arrivare: Pompei mette un pallone in area che subisce una deviazione e che fa finire la sfera sui piedi di Menghi che ha tutto il tempo per controllare e, con un forte destro trafiggere Bertini realizzando la rete del pareggio.

Adesso la retroguardia ospite comincia a cadere nelle sue incertezze e in poco tempo, la Vecchia trova anche il vantaggio con un calcio di punizione dalla trequarti trasformato da Vittorini che, dopo 2 giornate a “pancia vuota” torna a far male ai portieri avversari: 2-1.

Proseguo del match dove gli ospiti tentano a riorganizzarsi ma che solo con De Angelis (subentrato a metà primo tempo al posto dello stesso Sperati) che al 72′ manda di poco a lato vanno veramente vicini al pari e le occasioni per la terza rete casalinga sono maggiori con Luchetti e Menghi ma questa volta a placare la loro gioia non sarà Bertini ma bensì, il difensore Pellegrino, abile ad intromettersi nelle 2 conclusioni verso la porta.

Saranno 6 i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Sambuchi di Tivoli dove però il Campus Eur crea troppi pochi pericoli per anche solo impensierire Gonzales Benz e tranne l’infortunio dell’attaccante partenopeo Angelo Scalzone subentrato e poi sostituito per via di un guaio fisico negli ultimi istanti dell’incontro, non ci sarebbe nulla da segnalare: il Civitavecchia trova la prima vittoria nel mese di Febbraio ai danni del Campus Eur, forse dalla poca importanza per la rincorsa per la Serie D, ma che sicuramente fa bene al morale dopo il mese difficile.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Gonzales Benz, Fatarella, Cerroni P., Serpieri (46′ Funari), Luchetti, Sevieri, Gagliardi, Pompei, Legnante (84′ Bellomo), Vittorini (76′ Cerroni S.), Menghi (87′ Scalzone/90+7′ Luciani).

A disposizione: Midio, Territo, Petruccetti, Serpente. ALL. Scudieri.

CAMPUS EUR: Bertini, Ilari (77′ Fiocco), Baronci, Bergamini, Calveri, Pellegrino, Giuncato (63′ Necci), Sperati (57’De Angelis), Bussi (59′ Di Federico), Mortaroli (63′ Matteoli), Zaccone.

A disposizione: Milan, Gabriele, De Vincenzo, Cuomo. ALL. Mastrodonato.

Marcatori: Sperati 5′, Menghi 55′ e Vittorini 62′.

Ammonizioni: Legnante.

Arbitro: Sambuchi di Tivoli.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *