Al gol di Iurato risponde quello di Legnante nel secondo tempo con i ragazzi di Scudieri che sfiorano la vittoria senza però riuscire a rompere il digiuno

Pronti via e subito dopo 3 minuti il Civitavecchia va vicinissimo al vantaggio con Vittorini che riceve una gran palla nell’area piccola dal compagno di attacco Menghi ma, a porta vuota, il numero 7 spedisce alto.

Ad andare sull’uno a zero invece saranno i padroni di casa che con una grande ripartenza portano Iurato sulla trequarti offensiva e da fuori indisturbato calcia una bella conclusione che si insacca in rete: 1-0 Ladispoli.

I rossoblù si prendono il campo con i nerazzurri che continuano a subire le ripartenze sulle fasce laterali senza saper reagire perdendo inoltre Papaj per infortunio a cui subentrerà il classe 2004 Legnante; il Ladispoli crea ma non sfrutta le altre chance andando comunque negli spogliatoi su una situazione di vantaggio.

I ragazzi di mister Scudieri ripartono con un altro dovendo quasi in maniera obbligatoria sovvertire il verdetto sempre da calcio d’angolo: Territo manda fuori a pochi centimetri dal palo mentre Cerroni P., subentrato a Funari, colpisce con un colpo di testa due volte la traversa.

Sembra essere per i nerazzurri una giornata nata sotto un cielo sbagliato ma all’ora e un minuto di gioco quelle nuvole cominciano a cambiare un minimo di colore, Pompei quasi dentro l’area mette un cross praticamente poggiando il pallone sulla testa del giovane Legnante che supera Tomarelli e segna il suo primo gol con la maglia del Civitavecchia: 1-1.

Nella restante mezz’ora sarà un assedio nerazzurro nei confronti della porta dei rossoblù con ancora Legnante che sempre di testa colpisce un’altra traversa, la terza della partita, Cerroni S. a tu per tu con Tomarelli manda di poco la sfera a lato e Scalzone spedisce invece alto colpendo il pallone al volo; unico highlight offensivo dei ragazzi di mister Puccica sarà un tiro di D’Aguanno respinto sul primo palo da Romagnoli.

Nei minuti di recupero l’occasione importante ce l’ha Sevieri che dal limite dell’area calcia debole sulle braccia dell’estremo difensore avversario, certificando così l’esito dell’incontro che non regala ne vinti ne vincitori.

ACADEMY LADISPOLI: Tomarelli, D’Aguanno, Ranieri, Polucci, Fiaschetti, Leonardi, Aracri, Iurato (78′ Reinkardt), Pelizzi (60′ Ruggiero), Colace A. ,Ferruzzi (70′ Suma) 

A disposizione: Cremona, Colace R., Mengoni, Buonanno, Temperini, Reinkardt, Sarigu. ALL. Puccica.

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920: Romagnoli, Serpieri, Pompei, Luchetti, Territo (50′ Bellomo), Papaj (77′ Legnante), Funari (46′ Cerroni P.), Sevieri, Gagliardi, Vittorini (78′ Scalzone) Menghi (62′ Cerroni S.) 

A disposizione: Midio, Ruggiero, Luciani, Serpente. ALL. Scudieri.

Marcatori: 8′ Iurato, 61′ Legnante.

Ammonizioni: Sevieri, Luchetti.

Arbitro: Ambrosino di Nola

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *