La Vecchia non prende gol e ne segna 3 al Canale Monterano nonostante i numerosi infortuni in attacco

Prima frazione di gioco molto statica dove, i nerazzurri hanno sempre il possesso del pallone ma gli avversari si dimostrano bravi ad interrompere i tentativi di entrare nell’aria di rigore da parte dei padroni di casa che, fanno fatica a scardinare la difesa gialloblu.

Però, nella metà del primo tempo il Civitavecchia trova il gol del vantaggio: su un cross d’esterno di Vittorini, il portiere gialloblu perde la presa sul pallone e Luciani su una sorta di ” respinta” troverà l’1-0; Vecchia che poi troverà anche il raddoppio grazie sempre a Vittorini che, subisce un fallo in area di rigore e trasforma il penalty nerazzurro per il 2-0 con le squadre che, andranno a riposo dopo pochi minuti dal secondo gol.

Seconda metà di gioco poco spettacolare, molto più fisica e con pochi tiri nello specchio; un tempo di gioco dove sono stati gli innumerevoli cambi a farlo protagonista con mister Manelli che anche quest’oggi ha provato tutti i giocatori disponibili (ad eccezione di Patalano, ragazzo in prova che, ha risentito di un fastidio muscolare mentre si stava riscaldando prima di entrare).

Ci sono però alcune occasioni come quella per Biagiotti che, su una grande azione dalla sinistra, la palla gli calambola davanti a sé ma Midio è più svelto di lui nell’agguantarla; oppure la bella percussione di Belloni che calcia di poco a lato sfiorando il 3-0 ma che, il Civitavecchia troverà grazie ad un gran pressing di Leardini, Di Riso e Agostini con quest’ultimo che siglerà la fine dell’incontro segnando il 3-0.

Un Civitavecchia meno esplosivo di quello visto con la Boreale domenica scorsa, segnato anche dalle assenze del match, infatti agli infortunati Serpieri e Cerroni S. si è aggiunto anche Menghi autore di una doppietta proprio contro la Boreale; nota positiva invece il recupero di Funari che ieri è partito anche titolare nell’amichevole, mancano meno di 2 settimane all’inizio del campionato e si spera che, prima della partita contro il Villalba, tutti e 3 gli indisponibili possano tornare in campo, aspettando anche un Ruggiero che sarà ancora per molto in quella lista.

Un Canale Monterano che ha fatto una buonissima partita, vendendo cara la pelle e spezzando continuamente il gioco nerazzurro, squadra che lo scorso anno si è salvata ai playout contro il Tarquinia e che magari, per questa stagione, potrà puntare a qualcosa di più della battaglia per non retrocedere.

Formazione titolare Civitavecchia Calcio: De Clementi, Funari, Fatarella, Cerroni P., Luchetti, Mastroianni, Sevieri, Gagliardi, Luciani, Costantini, Vittorini

In panchina: Midio, Minucci, Bellomo, Carta, Fabbri, Mancini, Patalano, Belloni, Converso, Ngom, Costanzelli, Agostini, Leardini, Di Riso. All. Manelli

Formazione titolare Canale Monterano: Tirabassi, Di Marco, Marani, Martorelli, Attardo, Sanna, Antonio Marinel, Crostelli, Polidori, Bencini, Garani

In panchina: Ricupito, Morucci, Vinci, Sandoval, Biagiotti, Leonardi, Carucci, Cruciani, Saccucci, Coraggio, Calabria. All. Pacenza

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *