Oggi alle 18,30 il Civitavecchia sfiderà al Tamagnini il Tolfa dell’ex Roberto Macaluso

I fuochi di Ferragosto sono ormai finiti e adesso si può andare diretti senza altre fermate alla preparazione per il campionato con una Vecchia che, dopo il pareggio nella trasferta contro la NF Ardea di domenica scorsa, torna nella sua casa per affrontare il resto delle amichevoli precampionato.

Questa volta l’avversario sarà il Tolfa Calcio che, come i nerazzurri, ha cambiato allenatore, Daniele Fracassa si è dimesso lo scorso Maggio e al suo posto è arrivato Roberto Macaluso, ex allenatore del Santa Marinella che ha allenato anche il Civitavecchia Calcio poche stagioni fa.

Tolfa che in questa sessione di mercato è passata anche dai nerazzurri per rinforzarsi, acquistando alcuni giocatori fra cui Dario Pomponi, classe 2004, che il Civitavecchia prelevò proprio dal Tolfa stesso nella scorsa sessione estiva di mercato.

Intanto anche i nerazzurri si sono mossi ancora, acquistando definitivamente, dopo le giornate in prova: Matteo Menghi, l’attaccante classe 2001, ormai ex Vis Artena, che da molti giorni si è allenato con il gruppo e alla fine ha convinto la dirigenza ad acquistarlo e sarà ufficialmente un giocatore nerazzurro.

Altri 2 i calciatori che sono arrivati in prova nelle scorse giornate che potrebbero giocare nell’amichevole di oggi

  • Lorenzo Ceccarelli, portiere classe 2005 dal Tor Di Quinto
  • Cristian Mastroianni, terzino, anche lui 2005, dal Montespaccato

Nomi interessanti che potrebbero seguire lo stesso percorso di Menghi, ovvero il diventare un giocatore del Civitavecchia Calcio dopo il periodo di prova.

Invece 2 nomi che rischiano di non poter disputare il derby precampionato sono Riccardo Serpieri e Thomas Funari, al momento infortunati per qualche acciacco fisico che comunque stanno continuando ad allenarsi.

Tutte queste domande potrebbero trovare risposta nell’amichevole di oggi, contro un avversario sì sfavorito, ma da non sottovalutare, anche se ancora si parla di, puro e semplice, precampionato.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *