Fiumicino. Yacht senza equipaggio a Fregene, il mistero si infittisce

schedule
2023-10-23 | 10:01h
update
2023-10-23 | 10:01h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Lo yacht Carpe Diem, apparso lo scorso 15 ottobre sulla riva dello stabilimento Controvento di Fregene, è stato abbandonato dal proprio equipaggio ancora con il motore acceso.

Nelle prime ore del pomeriggio del 15 ottobre scorso, uno yacht è apparso alla deriva dello stabilimento Controvento, a Fregene (FiumicinoAMP), senza equipaggio e con il motore acceso.

Sono stati trovati vestiti da uomo, cabine in disordine, ma sulla barca non c’era traccia di nessuno.

Solo dopo alcune ore si è venuti a capo, almeno in parte, del mistero: lo yacht era stato abbandonato da tre persone recuperate poi al largo della costa di Anzio da un traghetto e portate a Genova e le onde lo avrebbero spinto fino alla rive di Fregene.

Ma come mai la barca è stata per una settimana lì, con il motore ancora acceso, senza che nessuno cercasse di rintracciarla e recuperarla?

Alla fine alcuni passanti, vedendo il fumo nero uscire dal motore dell’imbarcazione, hanno contattato la Guardia costiera, che si è subito adoperata per comprendere cosa fosse accaduto.

Non è stato rinvenuto nulla che potesse far risalire all’identità dei proprietari; gli unici oggetti trovati sono stati una canna da pesca, vestiti da uomo e utensili vari.

Sembra però, dalle prime indagini, che la barca appartenesse ad un uomo di origini croate che si stava dirigendo a Marsiglia; a causa di un’avaria, l’uomo insieme agli altri due presenti sono stati recuperati vicino la costa di Anzio, abbandonando l’imbarcazione che, spinta dalle onde, è finita poi sulle coste di Fregene dove è rimasta per una settimana.

Manca però un tassello: perché nessuno si è preoccupato di recuperare la barca? Forse lo scopriremo nel corso delle prossime ore.

N. C.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
03.10.2025 - 22:52:50
Utilizzo di dati e cookie: