È scomparso questa mattina Francesco Settanni, dopo una lunga e dolorosa malattia, affrontata con dignità e riservatezza
Molto legato alla nostra testata TalkCity.it, fino a pochi giorni fa aveva mantenuto un contatto diretto e costante con il nostro editore, segno di un rapporto umano e professionale che non si è mai interrotto.
La redazione lo ricorda con sincera commozione.
Francesco è stato candidato sindaco nel 2018 e sempre vicino alla politica locale con onestà, correttezza e credibilità.
Anche il Movimento 5 Stelle cittadino lo ricorda con commozione: <<Con lui abbiamo condiviso un tratto importante di strada, animato dalla stessa visione di cambiamento e da valori comuni. Anche quando, nel tempo, le nostre strade si sono divise, è accaduto più per differenze di metodo che per reali distanze programmatiche. Il rispetto reciproco e la stima non sono mai venuti meno.>>
Negli ultimi scambi attraverso messaggi, segnati dalla fatica della malattia, non è mai venuta meno la sua lucidità né il suo garbo: parlava poco di sé e continuava a interessarsi agli altri, alla città, alle idee.
È un modo di stare nella vita – prima ancora che nella politica – che resta, e che oggi pesa ancora di più per la sua assenza.
Alla sua famiglia va l’abbraccio sincero di chi, come noi, ha avuto la fortuna di conoscerlo
Corrado Orfini. TalkCity.it