Fiumicino. Federica Cerulli: “Sopralluogo alla scuola di Isola Sacra”

schedule
2025-10-28 | 18:31h
update
2025-10-28 | 18:31h
person
Redazione
domain
talkcity.it

La Consigliera di FdI e Presidente della Commissione Scuola: “Anas interverrà nelle prossime settimane per lo sfalcio e la messa in sicurezza dell’area”

<<Abbiamo effettuato un sopralluogo presso la scuola di Isola Sacra, nella zona della scarpata che scende dalla strada proveniente dall’aeroporto, insieme ai tecnici di Anas,

per affrontare una situazione segnalata più volte dalla dirigente scolastica e dal personale dell’istituto.

Il problema riguarda la presenza di ratti dovuta all’incuria e alla vegetazione incolta nell’area retrostante la scuola.

Dopo le numerose sollecitazioni arrivate dal mondo scolastico, abbiamo chiesto un intervento urgente, e finalmente Anas è intervenuta per il sopralluogo tecnico,

assicurando che nelle prossime settimane verrà effettuato lo sfalcio completo dell’area e la pulizia del verde anche nei pressi dello svincolo di Fiumicino Sud, dove gli oleandri hanno ormai invaso parte della carreggiata.

Come Presidente della Commissione Scuola ho seguito personalmente la vicenda, raccogliendo le segnalazioni e sollecitando l’intervento degli enti competenti.

Sono molto soddisfatta del riscontro positivo ottenuto da Anas e confido in un intervento tempestivo che restituisca decoro e sicurezza all’ambiente scolastico e alla viabilità della zona.

Ringrazio il personale della scuola e la dirigente per la collaborazione e la costante attenzione ai problemi del territorio.

L’obiettivo, come sempre, è garantire ambienti sicuri e salubri per i nostri studenti e risposte rapide alle istanze delle comunità scolastiche di Fiumicino.>>

Lo dichiara Federica Cerulli, Consigliere Comunale Fratelli d’Italia – Presidente Commissione Scuola Comune di Fiumicino

Riceviamo e pubblichiamo

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.10.2025 - 18:43:57
Utilizzo di dati e cookie: