Notte di super lavoro per i Vigili del Fuoco tra il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Le squadre dei distaccamenti di Bracciano e Cerveteri sono intervenute per un incendio che ha interessato il tetto di uno stabile situato in via Tito Salvatori, nel comune di Manziana.
A prendere fuoco è stato il tetto dell’edificio sede dell’Università Agraria.
Le fiamme, sviluppatesi nelle ore notturne, hanno reso l’intervento particolarmente complesso, rendendo necessario il supporto di mezzi speciali.
Sul posto sono infatti intervenuti anche l’autoscala e il carro autorespiratori, indispensabile per garantire il continuo ricambio delle bombole d’aria agli operatori impegnati in ambienti saturi di fumo.
Giunti rapidamente sul luogo dell’incendio, i Vigili del Fuoco hanno avviato una lunga e delicata operazione di spegnimento.
Grazie alla tempestività e alla professionalità delle squadre intervenute, le fiamme sono state contenute evitando danni all’intera struttura dell’edificio.
Fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per accertare le cause del rogo.
Un intervento decisivo che ha permesso di scongiurare conseguenze ben più gravi in una notte già segnata dai festeggiamenti di Capodanno.
TalkCity.it Bracciano