I cittadini esasperati: “Siamo sotto sequestro!”

Una Fiumicino ormai diventata invivibile, a detta di molti residenti del territorio, che vivono la città quotidianamente.

L ‘ennesimo malcontento riguarda il ponte 2 Giugno, o meglio gli orari della sua alzata.

Si, perché il ponte viene alzato alle ore 20 ogni sera, orario di punta in cui tantissime persone fanno rientro a casa e che sono costrette a stare mezz’ora in fila prima di rincasare, a causa appunto, del ponte alzato.

Sui social sono tantissime le polemiche che si sono scatenate con tanti commenti in diversi gruppi Facebook di quartiere.

Messaggio elettorale a pagamento

“Fiumicino sotto sequestro a causa del ponte 2 Giugno, alzatelo alle 22.00 e non alle 20.00” ha
postato il signor Salvatore, e sotto una raffica di commenti; “Fiumicino è sotto sequestro tutti i
giorni…dalle 15 in poi è invivibile!” e ancora… “Dovrebbero fare l’alzata del ponte la mattina alle 5 e
alle 22 di sera, così nell’ora di punta non si crea traffico.“ Scrive la signora Salva in un commento.

Sui social è intervenuta anche Federica Poggio, consigliera comunale di Fiumicino, che ha pubblicato una foto con gli orari di sollevamento del ponte 2 Giugno, che a suo dire, non vengono nemmeno rispettati.

“Cosa date a fare gli orari di sollevamento del ponte se poi fate come vi pare? Sono le 9.56 e lo state sollevando ora!” ha esploso la Poggio, facendo riferimento alla foto pubblicata che riportava le ore 9.30 come orario di elevamento del ponte.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

La situazione è ancora più esasperata dai lavori sul viadotto dell’aeroporto, che intralciano in maniera invivibile il traffico cittadino. La viabilità a Fiumicino è completamente in tilt: ingorghi, lavori interminabili, semafori posizionati a raffica su tutte le vie principali del paese, file incessanti per andare da una parte all’altra della città.

Le polemiche dei cittadini erano iniziate già un mese fa, quando il comune di Fiumicino aveva pubblicato gli orari estivi sulla sua pagina Facebook: “Alle sei lo dovete alzare, no alle 9.30 che bloccate tutto il paese” ha scritto Samanta-

“E le navette che partono dal nuovo capolinea alle 9.25 che fanno? Aspettano che riabbassino il ponte a causa di quelli che si vanno a divertire? Le navette servono per chi va a lavorare, a fare la spesa o delle visite. Non è giusto!”. Ha commentato la signora Nadia.

Come lei tantissime altre persone, che a quanto pare, non sono state prese in considerazione dall’amministrazione comunale, almeno per quanto riguarda la pagina social del comune, infatti non sembrano siano pervenute risposte ufficiali, ne tantomeno l’amministrazione ha pensato di cambiare qualcosa, gli orari di sollevamento e abbassamento del ponte sono rimasti invariati.

Altro problema dimenticato, che il prossimo Sindaco dovrà risolvere!

Oriana Orlandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *