Ieri un comunicato stampa (nazionale) del PD locale denunciava l’assenza del Sindaco Baccini

Mentre in tutta Italia si pubblicano su Social e giornali telematici foto ed articoli riguardanti l’importante ricorrenza del 25 Aprile, a Fiumicino non si è persa l’occasione per alzare una polemica contro l’Amministrazione Baccini.

In particolare ieri il Consigliere capogruppo Pd, Ezio Di Genesio Pagliuca, ha diramato un comunicato stampa, pubblicato dalle agenzie nazionali, nel quale stigmatizzava l’assenza in una giornata così importante del Sindaco Mario Baccini.

“Sorge il dubbio, in queste ore, per via di una comunicazione diramata dal sito del Comune, poi rimossa, che il sindaco potrebbe non partecipare alla cerimonia di posa delle corone causa altra iniziativa patrocinata dal Comune. Se così fosse, ci rivolgiamo al sindaco chiedendogli di riconsiderare la propria decisione e di garantire la sua partecipazione ad un evento così importante per il nostro Paese e per l’intera comunità”

Consigliere capogruppo Pd, Ezio Di Genesio Pagliuca

Una Festa di tutti, quella del 25 Aprile per ricordare la Liberazione dalla dittatura che fino al 1945 ha oppresso l’Italia. Una Festa senza bandiera politica, ma che la sinistra non perde occasione per utilizzare come attacco alle amministrazioni di centrodestra.

In rappresentanza dell’Amministrazione la viceSindaco Giovanna Onorati, accompagnata da membri della maggioranza.

Il Sindaco Baccini si è preso qualche giorno di riposo approfittando del “ponte”. I cittadini che da quasi un anno seguono il lavoro di questa amministrazione lo sanno… se lo può permettere!

Mario Baccini non teme nessuna critica in merito per diverse ragioni. Primo perchè la macchina amministrativa sta lavorando in maniera continua, seria e libera da ogni pregiudizio ideologico. “Sarò il Sindaco di tutti”, disse Baccini all’indomani della vittoria elettorale, dimenticando in un attimo chi fosse al suo fianco e chi no. Detto, fatto… basta chiedere in città.

Secondo, la squadra di maggioranza è composta da una schiera di donne e uomini di spessore culturale e civico, tale da poter supplire in ogni momento all’assenza del primo cittadino.

Voler dare un senso diverso, da quello del bisogno di staccare la spina da parte di un Sindaco “onnipresente” sia in Comune che nei tantissimi eventi partoriti dal suo team, vuol dire cercare il “caso” per poi riempire del nulla i post sui Social. Un sistema utilizzato già più volte dall’opposizione in Consiglio.

Questo il Comunicato del Sindaco in occasione della Festa della Liberazione:

“Il mio pensiero va agli uomini ed alle donne che hanno lottato per i valori di giustizia e pace e che con le loro gesta ci hanno tramandato l’importanza di difendere la libertà, valore spesso ritenuto implicito ma che rappresenta un ideale irraggiungibile ancora per troppi Paesi del mondo. Auguro a tutti una giornata di riflessione, nella consapevolezza che il nostro impegno quotidiano sia il miglior omaggio che possiamo tributare alla memoria di chi ha dato la vita per la nostra libertà”.

Mario Baccini. Sindaco di Fiumicino

Certo il Sindaco Baccini e la sua Amministrazione non hanno bisogno della difesa da parte di nessuno, ma abbiamo ritenuto importante sottolineare la diramazione di un comunicato dell’opposizione (forse non tutti lo avevano letto…) che riteniamo inutile e pretestuoso.

Già detto più volte… Fiumicino aveva bisogno d’altro, e l’ha trovato.

C. O.

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *