L’Aranova, già campione, vince anche nell’ultima giornata di festa davanti ai propri tifosi. Sorride il Fregene, che si regala un bel successo al ‘Campo Roma’. Il Santa Marinella chiude al sesto posto

Finisce al meglio la stagione dell’Aranova che batte 4-2 il Pescia Romana nell’ultimo incontro del campionato. I rossoblù si sono rivelati una sentenza in un girone tutt’altro che semplice, dimostrando come il tasso tecnico e le doti atletiche siano di una squadra di un’altra categoria.

La Romulea, battuta dal Fregene a Roma, subisce una sconfitta senza riscontri, chiudendo comunque al secondo posto.

Conferma l’ultimo posto del podio il Grifone, vincente sul campo della Duepigrecoroma, mentre resta a quota 59 l’Ottavia, superata da una Sorianese sempre molto difficile da affrontare nel suo stadio.
Chiude la top 5 il Tolfa, abile a superare di misura il Tarquinia.

Si posiziona invece dietro le big il Santa Marinella, sconfitto sul prato del Casal Barriera in una sfida ricca di gol.

Nelle partite riguardanti la zona playout, l’Ostiense supera 1-0 il Borgo San Martino, prossimo alla Prima Categoria e, insieme al Tarquinia, si prepara agli spareggi con Carbognano e Canale Monterano, che hanno chiuso il weekend spartendosi la posta in palio nello scontro diretto.

ARANOVA – NUOVA PESCIA ROMANA 4-2

In una giornata di festa l’Aranova non si risparmia e vince ancora sul campo, regalando un ulteriore momento di felicità ai molti tifosi presenti in tribuna per omaggiare la squadra. I padroni di casa partono bene e dopo 20 minuti sono già sul punteggio di 2-0 con i gol di Petrocchi e Monteforte. Gli ospiti accorciano a fine primo tempo e nella ripresa trovano il pari con Micoli; l’Aranova però risponde subito ai biancocelesti, ancora una volta con il solito Monteforte, capocannoniere dell’intera categoria di Promozione laziale, e poi la chiude con il gol di Italiano.

SS ROMULEA – FREGENE MACCARESE CALCIO 1-2

Bella prova d’orgoglio del Fregene, che termina al meglio il campionato vincendo in casa della miglior seconda di Promozione. Gli ospiti iniziano alla grande la partita, colpendo subito un legno e trovando a metà primo tempo il vantaggio con Rossano. Appena prima dell’intervallo il Fregene trova il bis. Nella ripresa la Romulea pareggia da calcio di punizione, poi crea poco e il pari non arriva.

DUEPIGRECOROMA – GRIFONE 1-3

Partita giocata a viso aperto a Montespaccato, tra due squadre ormai già certe della propria posizione in classifica. Passano avanti gli ospiti, ma i bianconeri reagiscono e trovano subito il pari con Policano; non finisce di regalare emozioni la prima frazione: il rigore di Rocchi riporta infatti avanti il Grifone sul finale del primo tempo. Nella ripresa i locali sprecano tante occasioni e Matteo Trincia chiude i giochi fissando il risultato sul 3-1.

SORIANESE – OTTAVIA 2-1

Nell’ennesima sfida ricca di gol che ci ha regalato quest’ultima giornata, la Sorianese chiude con tre punti di platino, visto lo spessore dell’avversario. I locali sono protagonisti di un avvio all’attacco, ma nella prima frazione la gara non si sblocca: l’occasione più ghiotta ce l’ha l’Ottavia, che si è vista parare un calcio di rigore. Serafini scalza lo 0-0 a inizio ripresa, prima dell’immediata risposta dei romani col pallonetto di Troccoli. La parola fine la mette però Moronti, autore del gol del 2-1.

TOLFA CALCIO – TARQUINIA 1-0

Conferma di essersi ripreso il Tolfa, che chiude il campionato ritrovando un clean sheet dopo 9 partite senza mantenere la porta inviolata. La rete di Belloni basta ai padroni di casa per assicurarsi i tre punti e il quinto posto; per il Tarquinia saranno i playout a decidere la stagione.

CASAL BARRIERA – SANTA MARINELLA 4-2

Non basta un buon avvio al Santa Marinella per evitare la sconfitta in uno stadio gremito di pubblico, il fattore in più dei padroni di casa. Dopo un gol subito a freddo, i rossoblù riescono a ribaltare la gara, chiudendo addirittura avanti il primo tempo. Il Casale però, probabilmente più motivato dalla spinta sugli spalti, riesce nell’impresa della rimonta nel secondo tempo, trascinato dalla doppietta di Follo.

BORGO SAN MARTINO – POL. OSTIENSE 0-1

Lancia un messaggio l’Ostiense, che nell’ultimo match prima degli spareggi convince a Cerveteri, vincendo una gara tutt’altro che scontata, con i padroni di casa in cerca di un risultato positivo per chiudere a testa alta nonostante la retrocessione. Il gol di Zeno a un quarto d’ora dal termine certifica come l’Ostiense sia tra le favorite dei playout.

CARBOGNANO – CANALE MONTERANO 0-0

Sfida difensiva quella di Carbognano, tra due squadre più accorte alla fase difensiva che non al terminale offensivo. La tensione vista in campo rappresenta già un assaggio dei playout, dove è richiesto però anche un po’ di coraggio per provare a condurre la partita.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *