Rivoluzione hi-tech all’aeroporto di Fiumicino. Al Terminal 1 i controlli di sicurezza prima dell’imbarco saranno ancora più rapidi e semplici.

Fiumicino, all'aeroporto arriva la "Smart Security"

Infatti, grazie ad una tecnologia che esegue una vera e propria “TAC”, i passeggeri potranno portare nel bagaglio a mano liquidi anche superiori ai 100 ml, oltre che computer, tablet e telefonini senza necessità di estrarli e separarli dalla valigia.

La nuova tecnologia, introdotta lo scorso anno per i “frequent traveller” è stata ora estesa a tutti i passeggeri in partenza dal Terminal 1 che ospita circa il 70% dei voli in partenza dall’aeroporto romano.

Dopo una prima fase di test è stata completata al Terminal 1 dell’aeroporto Leonardo da Vinci l’installazione delle rivoluzionarie apparecchiature di controllo del bagaglio a mano Explosive Detection System standard C3 della Smiths Detection – leader globale nelle tecnologie di security e rilevamento delle minacce.

Si tratta dello standard di security più elevato per il controllo del bagaglio a mano, che consentirà di aumentare il livello di sicurezza e migliorare ulteriormente l’esperienza del passeggero.

Le nuove macchine, che utilizzano gli scanner a raggi X per ottenere una tomografia computerizzata del bagaglio, sono in grado di produrre immagini 3D volumetriche ad alta risoluzione con rilevazione automatica di sostanze potenzialmente pericolose che rendono ancora più efficace e veloce la capacità di analisi da parte del personale addetto al controllo sicurezza.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *