I biancocelesti sbancano il ‘Riccucci’ e si lanciano al secondo posto. Dietro pari amaro per il Trevignano, mentre il Passoscuro non si ferma. Turno di riposo per il DLF

La prima giornata del girone di ritorno in Prima Categoria ospita diverse partite interessanti tra squadre in lotta per le posizioni più nobili. È il caso del match tra San Pio X ed Anguillara, che vede il ritorno al successo della compagine ospite sul manto terroso di Civitavecchia: un 1-3 che torna a far sorridere i tifosi biancocelesti e che permette all’Anguillara di rilanciarsi in classifica guadagnando due posizioni.

Il Rignano Flaminio viene infatti scavalcato ed ora milita al terzo posto per via della sconfitta di misura sul campo del Passoscuro: i biancoverdi vivono un periodo d’oro che, grazie alla quarta sconfitta nelle ultime 5 gare, gli consente di raggiungere il Real Campagnano, alla soglia della zona playoff.  Proprio la squadra di Campagnano si è resa protagonista di una bella sfida a Trevignano, terminata 2-2 nonostante i padroni di casa abbiano sprecato diverse chance per siglare il gol vittoria.

La parte bassa della classifica vede degli stravolgimenti, grazie ai successi di Cesano e Isola Farnese, rispettivamente contro Olimpus Roma e Labaro, che grazie ai tre punti guadagnati si staccano dalla zona playout in cui resta stabilmente l’Allumiere: la bellissima tripletta di Toppi non basta ai biancocelesti per guadagnare nemmeno un punto in casa dell’Atletico Monterano, dove i locali si impongono per 4-3.

Le partite delle squadre del litorale Nord.

SAN PIO X – ANGUILLARA CALCIO 1-3

Inizia la gara con l’Anguillara all’attacco: gli ospiti riescono a sbloccarla durante la mezz’ora grazie ad una perla di Cettomai su punizione. Nel secondo tempo i padroni di casa, fin da subito in attacco, trovano il pareggio al 65′ su contropiede, ma poco dopo è il subentrato Di Renzi a riportare l’Anguillara in vantaggio. Nel finale il tiro al volo di Pellecchia vale il 3-1 e sancisce la fine del match.

PASSOSCURO – VIGOR RIGNANO FLAMINIO 1-0

Colpaccio Passoscuro che sulle ali dell’entusiasmo riesce a prevalere anche su quella che fino a questa giornata era la seconda forza del campionato. Dopo una classica partita fisica e tattica, il Passoscuro trova l’episodio che la sblocca e che premia il grande possesso palla: ci pensa Lorenzo Barison a regalare la gioia dei tre punti ai suoi compagni e ai tifosi presenti.

TREVIGNANO CALCIO – REAL CAMPAGNANO 2-2

Nonostante lo spessore dell’avversario il Trevignano esce dal campo deluso per il solo pareggio ottenuto: i padroni di casa infatti giocano molto bene e, sbloccandola già nel primo tempo, vanno addirittura sul doppio vantaggio grazie ai gol di Dima e Nutarelli. Gli ospiti, decisi a restare in partita, nella ripresa alzano i ritmi e riescono a pareggiarla grazie alle reti di Chiglien e Igliozzi.

ATLETICO MONTERANO – ALLUMIERE 4-3

Altra sconfitta per l’Allumiere, inchiodato da qualche giornata al penultimo posto in classifica. L’Atletico Monterano dà continuità alla partita vinta nella quindicesima giornata nel derby contro il Manziana e segna quattro reti anche in questa occasione: nonostante una difesa scricchiolante, bucata in tre occasioni da Ludovico Toppi, i gialloblù riescono a scamparla grazie alla doppietta di Tasselli e alle reti di Ravoni e Droghini.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *