I nerazzurri calano il poker alla Tre Croci e confermano la leadership. Doppia faccia per le squadre di Cerveteri: molto bene la DM 84, male il Kaysra, superato in casa dall’Atletico Monterosi

Inizia il girone di ritorno anche in Seconda Categoria, campionato che vede in cima l’Atletico Santa Marinella: contro la Tre Croci è arrivato un altro successo che, dopo il turno di riposo dello scorso fine settimana, spiana la strada ad un girone di ritorno da vivere con tutti i fari addosso. Alla stessa soglia dei nerazzurri c’è però anche la Pro Fiano, tornata al successo contro il Sutri.

Vasanello e Oriolo provano ad insidiare le squadre di vertice, mentre il Sabazia non si rialza dalla flessione delle ultime settimane: sul campo della Caput Roma è arrivato un altro pari, confermando come nel 2023 i giallorossi faticano molto ad ottenere il bottino pieno. Appena alle sue spalle si fa spazio l’Atletico Monterosi, che nel weekend sbanca il campo del Kaysra: al ‘Galli’ i bianconeri steccano ancora una volta, chiudendo un mese che non li ha mai visti vincere.

A centro classifica la DM 84 torna al successo in casa del Fabrica e si stacca dalla zona playout, ora distante quattro punti: i padroni di casa non riescono a bissare il successo dello scorso weekend contro il Bracciano, ben distante in classifica con ancora un solo punto ottenuto.

Le partite delle squadre del litorale Nord.

ATLETICO S.M. – TRE CROCI 4-0

Netta vittoria contro il Tre Croci che mantiene l’Atletico S.M. saldamente al primo posto in classifica. Due gol in dieci minuti, nel primo tempo, di Ivan Vaitovich mandano i locali al riposo con il doppio vantaggio. Nella ripresa arrivano i gol di Alessio Gasparri e Riccardo Barbazza a spegnere le speranze degli ospiti.

CAPUT ROMA XIV – SABAZIA CALCIO 2-2

Bella partita a Roma tra Caput e Sabazia, squadre in lotta per obiettivi diversi ma ugualmente competitive e protagoniste di una partita divertente e ricca di occasioni. La sfida si sblocca già ad inizio primo tempo per mano dei padroni di casa, a segno con Viscontini. La punizione di Vieni pareggia i conti prima dell’intervallo. Nella ripresa il copione è lo stesso: Caput che torna in vantaggio e sempre Vieni a centrare nuovamente il pari, a pochi minuti dalla fine.

KAYSRA – ATLETICO MONTEROSI 1-2

Non sbaglia un colpo l’Atletico Monterosi che riesce anche nell’impresa di sbancare Cerveteri. I viterbesi piegano il Kaysra già nella prima frazione, chiusa sul 2-0 grazie ai gol di Silvestro e del solito Gnignera. Nonostante una partita comunque ben giocata a livello fisico, pressando alto e correndo molto, il Kaysra non riesce a segnare più di un gol per recuperare la sfida e deve arrendersi di fronte a una squadra in forte crescita tecnica e mentale.

FABRICA CALCIO – DM 84 CERVETERI 0-2

Torna a sorridere la compagine cerveterana di Piero Mataloni grazie ad un convincente 2-0 sul campo del Fabrica. Dopo alcune partite complicate e a tratti sfortunate nel punteggio finale, i giallorossi riescono finalmente ad imporsi, sfruttando il turno di riposo della Civitellese per mantenere una buona distanza di sicurezza dalla zona playout, lontana quattro punti.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *