“Educhiamo al rispetto… STOP VIOLENCE”

schedule
2022-11-21 | 18:07h
update
2022-11-21 | 18:07h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

25 Novembre 2022. Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.

Per educare alla non violenza, è necessario lavorare fin dall’infanzia sulla creazione di relazioni positive e paritarie.

Un evento che parte dalla Calabria e presto sarà protagonista anche sulle coste laziali

L’abitudine all’ascolto è il primo step per dire no alla violenza, la giusta direzione verso l’educazione al rispetto dell’altro, traduzione: Prevenzione alla discriminazione, all’esclusione, al favorire la capacità di stare in relazione senza dominio.

Pubblicità

Il 25 Novembre, ore 10:30 presso il Salone Polifunzionale in Marano Marchesato, il Sindaco Eduardo Vivacqua, l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Francesca Trozzo, Anna Maria Schifino, Presidente Ass. Artisti Eccellenze di Calabria e oltreoceano, con la partecipazione dell’IC di Cerisano e la Scuola Secondaria di Primo Grado di Marano Marchesato, sensibilizzeranno sul tema.

Violenza di genere, la libertà di vivere, di essere, di amare; il rispetto dei sentimenti e dell’essere umano, il conoscere per prevenire, il coraggio di dire no; questi saranno i temi oggetto di discussione insieme a: Amelia Ferrari Avvocato Penalista e Segretario organismo di vigilanza Camera Penale di Cosenza.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
18.04.2024 - 07:07:14
Utilizzo di dati e cookie: