Continua la rassegna nella fantastica location alle Terme di Traiano; il 19 e 20 luglio la rappresentazione di Gino Saladini e Anthony Caruana

Nuovo progetto artistico-culturale firmato Gino Saladini. Il medico, stimato scrittore a livello nazionale, ha sottolineato che «l’idea è quella di partire da situazioni mitico-storiche per arrivare ad uno spettacolo moderno”

Neapolis“, lo spettacolo sulla storia della città di Napoli, è raccontata attraverso un viaggio tra sogno e realtà, dall’inizio della civiltà, ad oggi. Attraverso un percorso tra personaggi mitici e contemporanei di Napoli, con la classica formula del teatro-canzone, il tutto coordinato tra momenti di danza, recitazione e tanta bella musica.

Sul palco oltre a Gino Saladini, che insieme ad Anthony Caruana ha scritto i testi e le musiche originali, reciteranno Alessandro Orfini, Elisa Tassi, Luigi Florio, Leonardo Papa, Eugenio Chiantera e Anna Mele.

Per la parte musicale Marco Manovelli, Anthony Caruana, Ermanno Pizzardi, Gino Fedeli, Massimo Pelo, Fabio Pizzardi, Angelo Capuzzimato ed Emiliano Manna, Irene Gargiulli, Jerry Caruana e Alessia Tassi. Con la partecipazione de della piccola Siria Speroni e del I Manifesto, gruppo musicale oggi emergente nel panorama musicale nazionale.

Le coreografie saranno condotte da Desiree Benevieri. I costumi della Pro Loco di Civitavecchia sono realizzati dalla costumista Elisabetta Ciciani.

Allora l’ appuntamento alle Terme Taurine alle ore 21,00 con prenotazione obbligatoria al 351.3440202 tramite WhatsApp. Entrata € 5,00 gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni.

C. M.

Da Settembre on-line la webradio dei Comuni del Litorale Alto Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *