Un inseguimento scriteriato ha avuto luogo fra le vie di Civitavecchia. I ladri, beccati dalla polizia, si sono dati alla fuga a gran velocità

I cittadini sono sempre più in allarme per i tanti fatti di cronaca che stanno avvenendo fra le vie della città. A preoccupare particolarmente sono delle attività criminali volte a rubare loro degli oggetti personali, specie dall’interno delle proprie auto. Anche questa volta, una banda composta da 4 persone ha commesso un furto ma, dopo esser stata beccata, si è data alla fuga a folli velocità.

Civitavecchia, inseguimento in città
Civitavecchia, ladri inseguiti in città (Commons.wikimedia.org) – Talkcity.it

L’inseguimento, compiuto da parte della polizia, ha avuto luogo proprio mentre diverse auto erano in circolazione e si è sfiorata la tragedia, vista la pericolosità dell’andatura dei mezzi che hanno compiuto questo gesto scriteriato.

Il furto è avvenuto a Largo Cavour, dove un poliziotto fuori servizio ha notato degli atteggiamenti sospetti da parte di tre uomini vicino a un furgone.

Quando ha visto che, poi, sono montati all’interno di un’auto dove c’era un loro complice ad attenderli, allora ha deciso di inseguirli e di allertare i suoi colleghi in servizio.

L’auto con i ladri a bordo è stata immediatamente raggiunta da una gazzella della polizia e dopo che l’agente alla guida ha notato che il conducente non rallentava allo stop impostogli, ha dato il via a un’inseguimento a sirene accese da film d’azione.

Inseguimento senza precedenti fra le vie di Civitavecchia

La corsa ad acceleratore schiacciato da parte dei due conducenti protagonisti di questa folle storia è stata a dir poco fuori dalle righe. A finirci di mezzo sarebbero potuti essere alcuni cittadini in strada. Solitamente i motociclisti o i ciclisti sono i soggetti più esposti ma, fortunatamente, non è successo nulla di tutto ciò.

Civitavecchia, inseguimento della polizia
Civitavecchia, la polizia arresta i ladri (Commons.wikimedia.org) – Talkcity.it

L’auto che si era data alla fuga, però, non ha avuto affatto la meglio. Dopo aver tentato di liberarsi del traffico di via Aurelia Sud si è, infatti, schiantata sul guardrail. A quel punto, gli agenti sono riusciti a raggiungerla per poter arrestare chiunque fosse al suo interno.

I quattro uomini che hanno compiuto questo folle gesto sono di origine sudamericana. Proprio come coloro che sono stati beccati solo una settimana fa a fare razzia di oggetti all’interno delle auto parcheggiate in centro.

All’interno dell’auto è stata rinvenuta la refurtiva che era stata portata via dall’interno del furgone parcheggiato a Largo Cavour, ma anche 890 euro in contanti.

La banda dei quattro sudamericani è stata arrestata su richiesta della Procura della Repubblica convalidata da parte del G.I.P. di Civitavecchia.

Michelangelo Loriga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *