Civitavecchia. Conad Nord Ovest rafforza la leva del localismo (VIDEO)

schedule
2023-07-11 | 15:37h
update
2023-07-11 | 15:38h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Incontro a Civitavecchia: nuovo impulso al localismo con percorsi dedicati con “I Nostri Ori” per Conad Nord Ovest

Consigliera regionale in rappresentanza del Presidente Regione Lazio, Emanuela Mari

11 luglio 2023 – Conad Nord Ovest, azienda leader della grande distribuzione, fortemente radicata nel territorio e impegnata nella tutela delle filiere locali, ha tenuto oggi un incontro di grande rilevanza a Civitavecchia.

Durante l’incontro, quinta tappa di sei momenti territoriali, che ha visto l’intervento anche del Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, della Consigliera regionale in rappresentanza del Presidente Regione Lazio Emanuela Mari e della Direttrice Legacoop Lazio Lucia Di Donato, la Cooperativa ha presentato risultati economici e di performance aziendali del 2022 e condiviso la propria strategia aziendale fortemente orientata alla valorizzazione dei territori, delle sue specificità e delle sue produzioni. Un approccio che nel tempo ha alimentato la crescita e lo sviluppo economico di Conad Nord Ovest in tutti i territori in cui è presente, coinvolgendo in questa dinamica virtuosa le realtà locali.

Nascono “I NOSTRI ORI”: massima espressione di distintività che comprende la selezione dei migliori prodotti locali, garantiti per provenienza e qualità. 

Conad Nord Ovest ed i suoi soci lavorano attivamente per la valorizzazione delle produzioni locali attraverso una vasta rete di partnership. Una collaborazione che genera valore sul territorio, una sinergia che nel 2022 ha coinvolto oltre 1.200 fornitori locali di prodotti alimentari provenienti dalle regioni in cui opera, generando un volume d’affari di circa 354 milioni di euro e 152 aziende ortofrutticole consorziate (Consorzi Ori) che esprimono un fatturato di oltre 62 milioni di euro commercializzando 462 referenze, ai quali si aggiunge il Consorzio Ori del Mar Tirreno espressione del pescato locale.

Pubblicità

Durante l’incontro di oggi, Conad Nord Ovest ha ribadito il proprio impegno partendo proprio dal Lazio, terra ricca di eccellenze dove la Cooperativa insieme ai propri Soci sostiene una rete di 127 fornitori locali che nel 2022 hanno generato un fatturato di 27 milioni di euro e di 27 produttori ortofrutticoli consorziati al Consorzio Ori del Lazio, che esprimono un fatturato di oltre 21,2 milioni di euro.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
28.04.2024 - 21:02:11
Utilizzo di dati e cookie: