Santa Marinella. Cede un muro dopo le piogge torrenziali

schedule
2026-02-06 | 12:46h
update
2026-02-06 | 12:46h
person
Redazione
domain
talkcity.it
Santa Marinella. Cede un muro dopo le piogge torrenziali

Stefano Marino: “Disastro annunciato, ora basta scaricabarile”

Le piogge torrenziali della notte hanno presentato il conto anche a Santa Marinella.

In via Marche è crollata una porzione del muro di contenimento, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per la messa in sicurezza dell’area.

Sull’episodio interviene Stefano Marino, candidato sindaco della lista civica Io Amo Santa Marinella, che in una nota parla senza mezzi termini di “disastro annunciato”, chiamando in causa la gestione amministrativa degli ultimi anni.

Marino riferisce di essersi recato immediatamente sul posto, sottolineando come chi aspira a guidare una città debba “stare tra la gente e affrontare i problemi reali”.

Secondo il candidato, il cedimento di via Marche era prevedibile e più volte segnalato: una situazione di rischio idrogeologico che – afferma – è stata ignorata, mentre si rimpallavano responsabilità tra enti.

Nel mirino anche le priorità politiche delle passate amministrazioni: per Marino, mentre il terreno cedeva, l’attenzione si sarebbe concentrata su operazioni di immagine e spese simboliche, trascurando la sicurezza dei residenti.

Da qui il richiamo a una “piccola Niscemi nel cuore della città”, a indicare un’emergenza che non può più essere rinviata.

In vista delle elezioni amministrative della primavera 2026, il candidato di Io Amo Santa Marinella rilancia un impegno netto: la messa in sicurezza di via Marche e delle altre zone a rischio come priorità assoluta.

“La sicurezza dei cittadini – conclude – non è un optional, ma il primo dovere di chi amministra”.

TalkCity.it Santa Marinella

Informazioni sull'autore

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
06.02.2026 - 12:46:49
Utilizzo di dati e cookie: