In un video su Facebook l’immagine di un posto triste abbandonato a se stesso

In un momento in cui in tutto il mondo c’è la corsa a dimostrarsi ambientalisti (…e meno male!) sottoscrivendo progetti spesso anche foraggiati da fondi pubblici, il pericolo di un impegno di facciata è sempre dietro l’angolo.

Ma nell’era dei Social basta una foto o, meglio ancora, un video per mostrare l’altra faccia di una medaglia che magari ha visto la solita passerella dei politici locali.

Era il lontano 2019 quando l’allora Sindaco Alessio Pascucci, partecipando ad un bando della Regione Lazio, portò sulla spiaggia di Campo di Mare un’opera realizzata da un artigiano di Amatrice raffigurante un grande pesce di metallo che doveva contenere le bottiglie di plastica gettate dai cittadini.

talkcity canale social tv cerveteri facebook instagram youtube twitter

Una bella idea che, oltre al fine ambientalista, andava anche a colorare un tratto di costa molto affollato nel periodo estivo. Era l’anno del Jova Beach Party e tutti ricordano il momento di visibilità che in quel periodo aveva portato in città l’Amministrazione Pascucci

Ad oggi, però, di quella bella idea resta un “relitto” abbandonato e arrugginito.

La denuncia, che arriva con un video su un profilo Social, non tende assolutamente a fare polemica magari abbracciata da chi politicamente vuole fare opposizione all’attuale amministrazione; piuttosto è un modo per ricordare alla Sindaca Gubetti l’esistenza di questo progetto con la speranza che venga risistemato e gli venga dato il decoro che merita.

C. O.

Un pensiero su “Cerveteri. Il “Pesce di Plastica” a Campo di Mare dimenticato dal Comune”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *