Il leader di “Cerveteri Futura” fa il punto su fondi gestiti per i lavori pubblici a Campo di Mare e Cerenova.

<<Da tempo sono in atto lavori di manutenzione, sicuramente grazie a fondi europei o pubblici, sia a Cerenova che a Campo di Mare.

Siamo perplessi nel vedere progettare, pronte ad essere realizzate, vere e proprie “cattedrali nel deserto” come la pista ciclabile in Via Marini e altri percorsi vicino alla parrocchia di Cerenova.

Opere che certamente limiteranno i parcheggi per le autovetture dei moltissimi residenti o affittuari estivi.

Nel progetto sono previste altre 2 piste che vedranno la realizzazione su un primo tratto di Viale Campo di Mare, dopo la discesa dal cavalcavia della linea ferroviaria. Le piste proseguiranno su viale Mediterraneo e su viale Adriatico… verso mare.

Intanto la struttura è da anni vergognosamente abbandonata e pericolosa da percorrere, tanto a piedi che in bici, ma il problema serio é che lo stesso cavalcavia, nella parte del guard rail, sembrerebbe non rispondere alle normative che da anni sono state emanate da Organismi Ministeriali e dagli stessi Amministratori di Cerveteri. Normative MAI attuate!!!

Ora, in attesa di queste opere che verranno realizzate con i fondi pubblici, ci chiediamo… perchè il resto delle pavimentazioni stradali, che rappresentano da anni un percorso accidentato, vengono solo rattoppate con conglomerato e badili da due operai? Perchè accontentarsi sempre e solo di rimedi estemporanei?

Per non parlare dei marciapiedi e dei tombini raccolta delle acque piovane, quasi tutti rotti e mai sostituiti.

Visto che vogliamo segnalare queste condizioni indicibili, vi invitiamo a fare un giro anche di sera.

Sapete che l’accensione di oltre 500 lampade della Illuminazione stradale avviene quasi un’ora prima del calare del sole? I consumi sono a carico dei cittadini… e l’unica frase che ci viene in mente è… “Poveri soldi nostri!”

Chissà, forse risparmiando l’Amministrazione della Sindaca Gubetti potrebbe asfaltare le strade e illuminare con 5 pali il cavalcavia ferroviaria lato Cerenova, dove sono assolutamente assenti.

E magari anche la rotonda di Campo di Mare, dove lampade vecchio stile sono poco funzionali sull’alto palo centrale che non garantisce sufficiente illuminazione.

In poche righe abbiamo solo denunciato qualche segnale che possiamo riscontrare in molte altre zone del nostro Comune. Uno spreco continuo di soldi pubblici che neanche serve a soddisfare le esigenze dei cittadini. Vergogna!>>

Franco Caucci. Cerveteri Futura

Riceviamo e pubblichiamo

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *