Complice il pari tra Sabazia e Oriolo, i nerazzurri vanno al comando. Negli altri match pareggia il Kaysra, mentre perde ancora il Bracciano.

Terminata la quinta giornata, si inizia a intravedere una differenza netta tra le squadre più in alto in classifica e quelle sottostanti. Il gruppo di testa, composto da quattro squadre racchiuse in soli due punti, è separato dalle inseguitrici da Vasanello e Kaysra, che corrispondono l’unico piccolo blocco designato come centro classifica.

Al primo posto c’è l’Atletico S.M. che raggiunge l’Oriolo e lo supera per la differenza reti. La partita decisiva per il sorpasso si è giocata a Cerveteri, dove l’Atletico ha centrato una grande vittoria, mettendo a referto quattro reti, condannando la DM84 alla terza sconfitta consecutiva.

Nell’altra sfida di vertice, disputata ad Anguillara, l’Oriolo non ha centrato i tre punti di fronte alla buona solidità della Sabazia che, mantenendo fino al termine il risultato iniziale, resta pienamente in zona playoff.

Prosegue la striscia di imbattibilità del Kaysra, ancora salvo grazie al punto ottenuto in un match difficile a Fabrica di Roma. Prosegue la striscia negativa del Bracciano: questa volta è la Comunale Civitellese a strappare tre punti ai rossoblù, in un pieno momento di affanno.  

Seguono i risultati delle squadre del litorale Nord.

DM 84 CERVETERI – ATLETICO SANTA MARINELLA 3-4

Vittoria sofferta per l’Atletico S.M. su un campo visibilmente allentato dalla pioggia. La sblocca Barbazza al secondo minuto di gioco e raddoppia Simone Amato su rigore, prima del gol dei locali che chiude la prima frazione sul 2-1 per gli ospiti. Nella ripresa vanno in gol ancora Amato e D’Orinzi dopo un’azione personale. Sembra finita ma nei minuti finali la DM accorcia le distanze: in un finale al cardiopalma i nerazzurri riescono comunque a mantenere il vantaggio.

SABAZIA – POLISPORTIVA ORIOLO 0-0

Pieno equilibrio ad Anguillara tra padroni di casa e ospiti. Per l’Oriolo si tratta del primo stop in stagione: fin qui i biancocelesti avevano ottenuto solo vittorie, vantando inoltre di un’ottima differenza reti. Nella partita sono prevalsi i valori delle due difese, le migliori per gol subiti in campionato, a dimostrazione della cura dei corrispettivi tecnici di questo reparto.

FABRICA CALCIO – KAYSRA 2-2

Al termine di un match equilibrato il Kaysra divide la posta con i padroni di casa. Sotto per due volte, su un campo pesante con una pioggia battente, i bianconeri hanno messo in campo cuore e testa, centrando il pari grazie alle reti di capitan Petronio e di Alessandro Genco.

VIS BRACCIANO – COMUNALE CIVITELLESE 1-2

Non basta la rete di Andrea Zalabra ai padroni di casa, che fin qui hanno sempre perso nel loro stadio; per gli ospiti ci pensano Antonini e Vernile a siglare le reti dei tre punti. Data la classifica molto compatta la situazione del Bracciano non è irrimediabile, ma occorre superare al più presto questo periodo infruttuoso.  

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *