La vittoria contro l’Argentina non vale solo tre punti nel girone: domani in Arabia sarà festa nazionale.

Clamoroso l’esito della sfida odierna tra Argentina e Arabia Saudita. L’Albiceleste, passata in vantaggio con il campione Leo Messi, si è vista rimontare nel giro di pochi minuti dalla squadra di Renard.

Il tecnico francese esulta grazie alla rete della stella della sua squadra, Salem Al-Dawsari. Il numero 10 degli Arabi ha una storia molto particolare: da diversi anni tra i calciatori più forti del campionato arabo, nel 2018 viene acquistato dal Villareal, prestigioso club spagnolo.

La sua unica presenza europea, dopo una stagione che lo ha visto sempre in panchina, arriva contro il Real Madrid, che una settimana dopo vincerà la tredicesima Champions League.

Dopo questa brevissima e bizzarra parentesi torna in patria: oggi, nella partita più importante della sua carriera realizza il gol che ha sempre sognato, e la sua esultanza è memorabile:

La festa dei tifosi dell’Arabia prosegue fuori dallo stadio, dove hanno esultato imitando il celebre grido di Cristiano Ronaldo, principale rivale di Messi, battuto dai loro beniamini.

Allo sfottò dei tifosi si è unito l’appello del Re Salman: il sovrano ha deciso che mercoledì 23 Novembre, a seguito della prestigiosa vittoria della nazionale saudita, sarà giorno festivo per tutti i dipendenti dello stato e del settore privato, nonché per gli studenti di ogni ordine e grado.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *