Fine settimana caratterizzato dai playout in Eccellenza e Promozione, dove restano da disputare solo gli spareggi per decidere chi lascerà la categoria. In Prima Anguillara e DLF possono allungare, ostacolo Passoscuro per la San Pio

Sale l’attesa nel litorale Nord: il playout di Eccellenza offre infatti un grande classico agli amanti del calcio popolare. Domenica mattina all’Angelo Sale i padroni di casa del Ladispoli ospitano i cugini del Cerveteri per giocarsi la salvezza nello scontro diretto.

Ai rossoblù, forti del miglior posizionamento in campionato, basta anche il pareggio, ma un approccio attendista potrebbe non essere il più adatto. Discorso diverso per i playoff, a cui è prossima la Boreale: match d’andata il 28 Maggio.

Playout in programma anche in Promozione, ma questa volta i match sono due: Domenica mattina l’Ostiense ospita il Carbognano, mentre nel pomeriggio al “Bonelli” di Tarquinia i viterbesi ricevono il Canale Monterano.

Tutto ancora da decidere in Prima e Seconda Categoria, dove si avvicina la 26^ di 30 giornate.

È lotta aperta nel girone C per le posizioni di vertice: assodato il primo posto dello Sporting Tanas, il distacco tra secondo e sesto posto è di soli sei punti. Provano a tenere il podio Anguillara e Real Campagnano, prossime a incontri alla portata contro Isola Farnese e Allumiere; più difficile per il Trevignano, atteso a Roma dalla convincente Olimpus.

Spera di ottenere il punteggio pieno anche il DLF: una vittoria sul Manziana, fanalino di coda del girone, potrebbe portare i biancoverdi in top 5 per la prima volta in stagione.

Si prospetta invece un bell’incontro combattuto a Civitavecchia, dove la San Pio X riceve il Passoscuro.

Nel girone B di Seconda Categoria vuole tornare a vincere l’Atletico Santa Marinella, pronto ad ospitare il Sutri: spera in un altro passo falso dei nerazzurri il Pro Fiano, che ospita il Sabazia.

L’Oriolo cerca il sorpasso al terzo posto, ma è necessario superare lo scoglio Kaysra, reduce da un buon periodo di forma.

Calendario più semplice invece per l’altra squadra cerveterana: in casa del Bracciano servono i tre punti alla DM 84, mossa dal desiderio di dimenticare le ultime uscite sottotono.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *