Weekend amaro per le compagini portuali: il DLF viene sconfitto da un Trevignano arrembante che a Civitavecchia ne fa 5, la San Pio X passa due volte in vantaggio ma viene recuperata.

Il turno di riposo dell’Anguillara coincide con lo slancio dello Sporting Tanas, in fuga per il titolo. La capolista batte fuori casa l’Allumiere, fermo al penultimo posto e si porta a +9 dalla prima inseguitrice. Nel frattempo si avvicina il Trevignano, giunto al terzo posto grazie a una grande vittoria sul campo del DLF che, dopo il weekend di sosta, non riconferma la difesa arcigna che lo aveva aiutato negli ultimi turni a portarsi in prossimità della zona playoff, subendo un duro colpo.

Dopo quattro turni torna a vincere il Real Campagnano, che grazie al 3-1 sull’Isola Farnese si assicura per il momento l’ultimo posto valido per i playoff. Resta così fuori dalla top 5 il Passoscuro, che interrompe la serie aperta di vittorie consecutive pareggiando a Labaro.

Pieno centro classifica per la San Pio X che a Roma sfiora l’impresa sul campo dell’Olimpus, passando due volte in vantaggio e venendo recuperata sia sull’1-0, sia sul 2-1. Per i rossoblù si tratta comunque di una prestazione convincente che muove la classifica, dopo un mese in cui non erano arrivati punti.

Le partite delle squadre del litorale Nord.

DOPOLAVORO FC – TREVIGNANO CALCIO 3-5

Il Trevignano prosegue l’ottimo periodo e torna alla vittoria dopo il pari dello scorso fine settimana. Il successo di Civitavecchia porta le firme di Andrea Becchetti, autore di una doppietta, di Nutarelli e di Calabresi che, insieme all’autogol sfortunato dei locali, permettono ai biancocelesti di superare un DLF propositivo e a rete in ben tre occasioni, ma troppo disattento dalla cintola in giù.

SAXA FLAMINIA LABARO – PASSOSCURO 1-1

Il Passoscuro non sfrutta la chance concessagli dal calendario e frena a Labaro, dove i padroni di casa tornano a rifiatare dopo una serie di cinque sconfitte consecutive. Per il Passoscuro è prossima l’opportunità di riaffacciarsi in zona playoff: Domenica prossima è atteso proprio dalla sfida contro il Real Campagnano, nello scontro diretto per il quinto posto.

OLIMPUS ROMA – SAN PIO X 2-2

Bella partita tra Olimpus e San Pio X a Roma: i rossoblù giocano bene fin dal primo minuto e, pur concedendo qualche spazio di troppo ai romani nella prima frazione, riescono a passare in vantaggio sul finale di primo tempo grazie a Marini. Nella ripresa l’Olimpus trova il pari, ma è ancora la San Pio a passare avanti con uno stacco imperioso a seguito di un calcio di punizione. La doppietta di Sciacca vale il definitivo 2-2.

ALLUMIERE – SPORTING TANAS 0-3

La capolista prosegue il suo cammino legittimando superiorità su ogni campo. Per l’Allumiere c’è poco da recriminare in un match contro una squadra così di livello, sono altre le gare in cui ottenere punti ormai necessari per la salvezza. Alla ‘Cavaccia’ decidono le reti di Bortoli, Maiuri e Dridi.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *