La rete di Baroncini consente ai nerazzurri di confermare la leadership del girone B e di tenere dietro il Pro Fiano, fermato dall’Oriolo. Il Sabazia perde ancora terreno, male anche la DM 84. Turno di riposo per il Kaysra

Alla 17° giornata la vetta torna ad essere occupata da una sola squadra: si tratta dell’Atletico Santa Marinella, tornato da solo al comando grazie alla vittoria trovata a Vejano, a seguito di un match difficile contro una squadra alla ricerca di punti vitali per la salvezza.

Non riesce a stare al passo il Pro Fiano, bloccato dalla caparbietà dell’Oriolo in una partita divertente e ricca di gol, terminata sul punteggio di 2-2. Chi si avvicina pericolosamente alla vetta è il Vasanello, arrivato al quarto clean sheet consecutivo, sintomo di una difesa che ha ormai assimilato gli ordini del proprio mister. Nel weekend appena trascorso la terza forza del campionato ha battuto la DM 84 a Cerveteri: per i giallorossi non è una sconfitta che spaventa, dato il contemporaneo stop delle squadre in zona playout.

Non riesce a sfruttare una ghiotta occasione il Sabazia che viene fermato in casa dal Fabrica, penultimo in classifica, e lascia sul terreno altri due punti che la allontanano dalle prime cinque posizioni.

A centro classifica vincono anche Atletico Monterosi e Tre Croci, nelle sfide interne contro Caput Roma e Civitellese.  

Le partite delle squadre del litorale Nord

VEJANESE – ATLETICO S.M. 0-1

Con un bolide del capitano Alessio Baroncini l’Atletico S.M. espugna Vejano. Quella di Sabato pomeriggio è stata una vittoria di carattere su un campo allentato dalle piogge dei giorni scorsi. Primo tempo sottotono che si conclude sullo zero a zero. Nella ripresa gli ospiti la sbloccano al 60′ e mantengono il controllo senza rischiare nulla.

DM 84 CERVETERI – VASANELLO 0-2

Il Vasanello insegue il sogno del tecnico Proietti, quello di restare sul podio e alimenta le speranze dei tifosi grazie ad una prova convincente al “Mataloni”. Gli ospiti si chiudono bene e, nonostante alcuni tentativi dei padroni di casa, riescono a mantenere fino all’ultimo la porta inviolata, trovando con la doppietta di Antonelli una meritata vittoria.

SABAZIA CALCIO – FABRICA CALCIO 1-1

Continua il periodo negativo del Sabazia, fermato anche dal Fabrica Calcio. L’autogol nato su una sbavatura della retroguardia degli ospiti non basta ai giallorossi per conquistare i tre punti, che mancano dal 28 Gennaio sul campo del Bracciano, fanalino di coda del girone con un solo punto. Tra le mura amiche il Sabazia non vince addirittura dal 4 Dicembre: un trend da invertire al più presto.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *