Dopo una lunga stagione segnata dal dominio dello Sporting Tanas, terminano le partite del girone C di Prima Categoria. L’Anguillara chiude seconda, a un punto dal Real Campagnano. Finisce con una sconfitta l’annata di Trevignano e Dlf

Archiviato anche l’ultimo turno, volge al termine la stagione 2022/2023 della Prima Categoria laziale. Vinto, con grande anticipo, dallo Sporting Tanas, il girone C non ha risparmiato sorprese nelle altre zone della classifica.

Al secondo posto figura l’Anguillara, che chiude battendo il Cesano e spera nell’accesso al campionato di Promozione: tutto dipenderà dal verdetto della Federazione.

Il Real Campagnano blinda il podio grazie al 2-1 sul Dopolavoro, artefice di una stagione esaltante da neopromossa. I biancoverdi nella prossima stagione, se dimostreranno la stessa compattezza e attenzione a livello difensivo, potranno sognare in grande.

Tra le due squadre c’è il Trevignano, che conclude l’annata a quota 47, uscendo sconfitto dal campo del Saxa Flaminia Labaro dopo un incontro ricco di gol.

Chiude con orgoglio l’Allumiere, che in un match pirotecnico alla fine riesce a ottenere i tre punti contro il Passoscuro: il successo non basta però ai biancocelesti, già certi di disputare i playout per rimanere nella categoria.

Le partite delle squadre del Litorale Nord

ANGUILLARA CALCIO – CESANO 3-1

Ultima partita per l’Anguillara, che regala l’ennesimo successo ai suoi tifosi. Già in vantaggio nel primo tempo, grazie a due capolavori di Michelangeli, i biancocelesti rischiano ad inizio ripresa quando accorcia il Cesano. La paura passa subito perché subito dopo Gazzara sigla il 3-1 e chiude definitivamente il match.

SAXA FLAMINIA LABARO – TREVIGNANO 3-2

Si conclude con la beffa la stagione del Trevignano, che esce da Roma con l’amaro in bocca per la sconfitta subita all’ultimo minuto. Resta comunque l’orgoglio ai biancocelesti per un bel quarto posto raggiunto e con il loro Claudio Valerio Calabresi capocannoniere insieme a Igliozzi del Real Campagnano.

REAL CAMPAGNANO – DLF CIVITAVECCHIA 2-1

Non sbagliano i ragazzi del tecnico De Cristofaro, abili a terminare l’annata con una bella vittoria visto lo spessore dell’avversario. I ragazzi del DLF infatti, partiti a fari spenti, hanno man mano incrementato la qualità del gioco espresso, fino a risultare uno scoglio assai difficile da sormontare per ogni avversario. Il quinto posto premia lo sforzo dei biancoverdi, che già dall’anno prossimo potranno ambire alla vetta della classifica.  

ALLUMIERE – PASSOSCURO 4-3

Dopo un girone di ritorno deludente, che ha visto i padroni di casa sprofondare al penultimo posto in classifica senza mai la sensazione di uscirne, l’Allumiere regala un’ultima soddisfazione ai propri tifosi. Il poker calato sul Passoscuro, che porta la firma di Ludovico Toppi, autore di una doppietta, riporta fiducia nell’ambiente per l’imminente playout contro il Labaro, l’ultima speranza di salvezza.

Turno di riposo per la San Pio X, che ha chiuso la stagione con una giornata d’anticipo.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *