Sul prato del Campus Eur termina 1-1 dopo 90 minuti: ci pensa Monteforte a trovare il gol del pareggio per i rossoblù. Nel finale uno strepitoso Zonfrilli vola e blinda la porta

Punto di platino per l’Aranova che a Roma ferma il Campus Eur, leader del girone A. Nella fase iniziale del primo tempo le due squadre cominciano a studiarsi, rendendosi pericolose con i propri centravanti: per l’Aranova l’occasione principale capita a Teti, che di testa manda a lato.

Nonostante un ottimo schieramento difensivo da parte dei rossoblù, alla mezz’ora i padroni di casa sfiorano il vantaggio: sfruttando al meglio un calcio d’angolo, Pellegrino svetta più in alto di tutti e chiama Zonfrilli al grande intervento.

Nella ripresa le due squadre si allungano e a giovarne è lo spettacolo.

Dopo solo 10 minuti la partita si sblocca. Il numero 4 bianconero Bergamini riceve palla a centrocampo e, accortosi dell’estremo difensore avversario fuori dai pali, decide di provare a calciare: trova un gol pazzesco che accende ulteriormente la sfida.

L’Aranova prova a reagire, alzando il baricentro e mettendo a dura prova la difesa del Campus Eur, ma l’undici locale si chiude bene e in contropiede spaventa parecchio i rossoblù.

Cinque minuti prima del 90’ gli ospiti, rivitalizzati dall’ingresso in campo di Monteforte, riescono a trovare il gol del pareggio: a segnare è proprio il numero 10 che da dentro l’area mette la sfera sotto l’incrocio dei pali.

La compagine romana si rigetta in attacco negli ultimissimi minuti, guadagnando un paio di calci d’angolo: da uno di questi si crea una mischia in area di rigore, Bergamini riesce a calciare ma questa volta un super Zonfrilli nega la gioia della doppietta al centrocampista avversario, ipotecando l’1-1.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *