Il centro Donna del Comune di Bracciano per celebrare l’8 Marzo ha organizzato una serie di iniziative volte a sensibilizzare sul tema dei diritti e della parità di genere che proseguiranno per tutto il mese di Marzo.

Il 7 Marzo in aula consiliare a Bracciano dalle ore 9,00 alle 13,00 si terrà il corso di formazione per donne sulla sicurezza antincendio sui luoghi di lavoro a cura della Banca del Tempo di Manziana e Bracciano.

Il corso è gratuito e aperto a tutte e verrà replicato il giorno successivo a Manziana.

Il 12 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 13, si terrà l’Evento “Conosciamo le imprenditrici di sé stesse” presso la sede di Lazio Innova (via di Valle Foresta) durante il quale le donne racconteranno la loro esperienza di Imprenditrici. L’evento è a cura del Centro Donna di Bracciano, Rete Lia e Lazio Innova. 

Il 23 Marzo dalle ore 10 alle ore 16 “Dal ben-essere all’essere”, Laboratorio esperenziale a cura di Anna Bulzoni, della Banca del Tempo e del Centro Donna Bracciano presso l’Archivio Storico di Piazza Mazzini. Il corso è gratuito e aperto a tutti.

Il 26 Marzo, infine, si terrà “Pillole per l’anima – l’arte di vivere”, gruppo di auto mutuo aiuto a cura di Mariela Caracciolo, dalle ore 10 alle ore 12 presso il centro Donna Bracciano in Piazza IV Novembre. 

“E’ un calendario ricco di incontri dove cerchiamo di affrontare vari aspetti del mondo donna, da quello del lavoro, a quello socioculturale, a quello di genere all’interno della comunità.

Per questo voglio ringraziare lo Sportello Centro Donna di Bracciano per lo straordinario lavoro che quotidianamente mettono al servizio della nostra città e per il grande sforzo nell’organizzazione di questo calendario” ha dichiarato Giulia Sala, Presidente del Consiglio Comunale, nuova delegata alle politiche di genere e pari opportunità.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *