Bracciano. Al Teatro Delia Scala va in scena “Magnificat”

schedule
2025-12-10 | 12:16h
update
2025-12-10 | 12:16h
person
Dino Tropea
domain
talkcity.it
Bracciano. Al Teatro Delia Scala va in scena “Magnificat”

Foto:www.comune.bracciano.rm.it

Bracciano, il 20 dicembre alle 18 nuovo appuntamento con Frammenti di Sacro: in scena “Magnificat”, tra parole, musica e poesia

Un titolo che evoca sacralità e bellezza. Un’interpretazione che attraversa il cuore e la voce di due artisti. Sabato 20 dicembre alle ore 18, il Teatro “Delia Scala” di Bracciano ospiterà lo spettacolo Magnificat, nuovo appuntamento della rassegna culturale “Frammenti di Sacro”.

La rassegna Frammenti di Sacro, presentata dall’Associazione Culturale L’Esclusiva, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bracciano con il sostegno della Regione Lazio.

Partita nelle prime settimane di dicembre, accompagna il pubblico in un percorso fatto di arte e spiritualità, accendendo una luce diversa sui luoghi della città. Dalla cappella del cimitero comunale ai palchi cittadini, danza, musica e teatro si intrecciano in un invito a rallentare, osservare, ascoltare.

L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, vedrà in scena Paola Lorenzoni e Nicola Buffa, accompagnati dalle parole intense e luminose di Alda Merini, guida poetica e spirituale di questa performance.

Per partecipare è consigliata la prenotazione, scrivendo a cultura@comune.bracciano.rm.it. Un piccolo gesto per garantirsi un posto e condividere insieme un momento di autentica bellezza

Una serata intensa, fatta di voce, corde, silenzi e suggestioni. Il pubblico sarà accolto non solo da uno spettacolo, ma da un’esperienza emotiva che intreccia teatro, musica e sentimento.

Dopo i successi dei precedenti incontri – dalla danza nel cuore della cappella del cimitero comunale, fino ai concerti nel centro cittadino – Frammenti di Sacro continua a comporre il suo mosaico fatto di arte e spiritualità.

Con Magnificat, si aggiunge un tassello delicato e profondo, capace di parlare a chi cerca nella cultura un luogo di riconnessione interiore.

Il Teatro Delia Scala, con la sua atmosfera raccolta e viva, farà da cornice a un viaggio attraverso le parole della Merini, rese carne e respiro da Lorenzoni e Buffa.

Le loro voci, tra narrazione e musica, accompagneranno lo spettatore in una riflessione che tocca il femminile sacro, l’anima, le fragilità e la forza che si cela nella bellezza.

La rassegna, come raccontato anche nei precedenti appuntamenti seguiti da Talk City,AMP non è semplicemente un calendario di eventi. È un gesto civico, un atto di cura verso la comunità. Porta l’arte nei luoghi della quotidianità e la trasforma in occasione di incontro, di ascolto reciproco.

Non impone, non intrattiene soltanto: accompagna. Parla al territorio con rispetto, e soprattutto lo ascolta, offrendo spazio a emozioni collettive spesso dimenticate.

In un dicembre che spesso corre veloce verso le feste, Frammenti di Sacro offre una pausa, un tempo lento e pieno di senso.

E proprio Magnificat si presenta come un piccolo dono collettivo, da ricevere senza fretta. Una carezza teatrale che ci ricorda che la cultura, quando è condivisa, può essere un atto d’amore.

Dino Tropea Talkcity.it Bracciano

Informazioni sull'autore

Dino Tropea

Author

Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza. Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale. Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.

Dino Tropea è scrittore e autore di tre libri: Lasciato Indietro (Armando Editore), Ombre e Luci di un Cammino (Laura Capone Editore) e Il regno sommerso di Coralyn (VJ Edizioni Milano). La sua scrittura, empatica ed evocativa, intreccia narrativa, poesia e riflessione sociale, con un’attenzione particolare ai temi della resilienza, della memoria e della speranza.

Oltre all’attività letteraria, è redattore per Mondospettacolo.com e TalkCity.it, dove racconta eventi, musica, teatro e cultura con uno stile coinvolgente e appassionato. Cura progetti editoriali come curatore letterario e conduce programmi radiofonici che danno voce a storie di rinascita, arte e impegno sociale.
Per conoscere meglio il suo percorso, leggere i suoi articoli e seguire le sue attività, è possibile visitare dinotropea.it, punto di accesso ai suoi profili social ufficiali.

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
10.12.2025 - 12:32:53
Utilizzo di dati e cookie: