L’Ass.re Possidoni: “Installate nuove cabine fototessere al Comune di Ardea”

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Ardea e Dedem Spa, abbiamo installato due nuove cabine fototessere alla sede di Via Salvo d’Acquisto e alla delegazione di Tor San Lorenzo.

Molti cittadini, infatti, si presentano allo sportello per fare la carta di identità dimenticando di portare la propria foto oppure portando foto troppo vecchie per poter essere utilizzate.

Non sempre nelle vicinanze ci sono apparecchi con fototessera e questo provoca disagi soprattutto per anziani e famiglie con bambini, oltre a prolungare il tempo delle operazioni.

Le cabine installate permettono di ottenere rapidamente le fototessere necessarie e compatibili con gli standard dimensionali e di sicurezza ICAO richiesti per la nuova Carta d’Identità Elettronica, Passaporti, Permessi di Soggiorno, Patenti di Guida e altri documenti.

“L’idea è venuta – spiega l’Assessore Alessandro Possidoni – perché, più volte, passando davanti all’anagrafe la gente mi chiedeva dove poter fare una fototessera.

E allora perché non tentare di posizionare una cabina direttamente all’Anagrafe? Entrambe le cabine sono attive da oggi. Questa mattina abbiamo ultimato l’accensione di quella a Tor San Lorenzo. Un’altra iniziativa per rendere la burocrazia leggermente più snella, completamente a costo zero per il nostro Comune”.

“Vorrei ringraziare i dipendenti e i dirigenti comunali che mi hanno aiutato per portare avanti questa iniziativa, oltre alla Dedem che ha fornito le cabine fototessere.

Ognuno ha dato il proprio contributo con professionalità e attenzione. Abbiamo offerto un altro servizio ai nostri cittadini” ha concluso l’Assessore Possidoni.

#fototessere#comunediardea#anagrafe
Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *