Sabato 5 Marzo, dalle 9.00 alle 12.00, la sede di Salvo D’Acquisto sarà aperta per i cittadini che evidenziano un ritardo nella lavorazione della propria pratica di residenza

Alessandro Possidoni

Per venire incontro alle richieste dei cittadini, abbiamo deciso di organizzare degli Open Day dedicati alle pratiche di residenza.

Sabato 5 Marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00, la sede di Salvo D’Acquisto sarà aperta per i cittadini che evidenziano un ritardo nella lavorazione della propria pratica di residenza.

Per evitare eccessivi assembramenti è obbligatoria la prenotazione su TuPassi nella sezione “Open day Residenze”

Per velocizzare il lavoro degli ufficiali di anagrafe che dovranno identificare e verificare la vostra pratica di residenza; vi chiediamo di portare oltre al numero di protocollo che vi era stato rilasciato, anche la documentazione che avevate fornito (copia documenti di riconoscimento; contratto affitto o atto acquisto immobile; autorizzazione trasferimento minore, ecc.).

Spesso, infatti, il ritardo nella lavorazione della residenza dipende dalla documentazione incompleta.

Spiega l’Assessore Alessandro Possidoni

“Dai messaggi che mi inviate, capisco che ci sono ancora delle pratiche di residenza non lavorate, nonostante siano passati molti mesi da quando le avete protocollate.

Attraverso questa iniziativa dell’Ufficio Anagrafe, vogliamo ridurre ulteriormente le pratiche di residenza arretrate; a causa della precedente carenza di personale e delle difficoltà dovute al Covid”

“Voglio ringraziare e fare i complimenti ai dipendenti dei Servizi Demografici che si sono resi disponibili per queste giornate di open day. Non posso non riconoscere pubblicamente il grande lavoro che avete fatto in questi mesi, frutto del vostro impegno e della fiducia che avete riposto nell’Amministrazione, cambiando radicalmente il vostro modo di lavorare.

È passato dopo più di un anno e mezzo ma i tempi di Via della Croce sembrano davvero lontani” ha concluso l’Assessore Alessandro Possidoni.

Riceviamo e pubblichiamo

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *