Oltre mille al corteo organizzato da “Friday For Future” contro il Biodigestore. Presenti rappresentanti dei 6 Comuni uniti in questa lotta.

Questa mattina oltre mille, tra giovani studenti e cittadini di tutte le età, in corteo per dire NO al Biodigestore, semmai qualcuno ancora non lo avesse capito. Al completo l’arco consiliare del Comune di Civitavecchia con Sindaco Ernesto Tedesco in testa, e, con fascia tricolore, anche il Sindaco di Allumiere Antonio Pasquini e i rappresentanti dei Comuni di Tolfa, Santa Marinella, Tarquinia e Monte Romano.

Lo slogan dei giovani urlato a gran voce dagli studenti in prima fila “Se ci tolgono il futuro noi blocchiamo la città” è stato lanciato come un monito non ai cittadini, che in tanti hanno plaudito il corteo lungo le strade che dal piazzale del Tribunale hanno portato a Piazza Fratti, ma a chi potrebbe decidere di bloccare l’ecomostro del Biodigestore e non lo fa.

Il corteo è stato composto e civile e gli interventi di chi ha preso la parola in Piazza Fratti al Ghetto sono stati tutti nell’unica direzione: Civitavecchia non vuole altre ferite ambientali e, soprattutto, non accetta compromessi.

C. O.

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *