Attivato il nuovo sito internet istituzionale del Museo Civico Archeologico della Città di Anzio, con le principali testimonianze della Città antica

E’ attivo ed aggiornato, all’indirizzo https://museoarcheologicoanzio.it/ ,il nuovo sito del Museo Civico Archeologico della Città di Anzio, collegato al portale istituzionale dell’Ente. Sul sito del Museo anche le informazioni sulla Villa Imperiale di Nerone, sul Teatro Romano, sul Vallo Volsco, sulla Tomba Mulakia e sul Cisternone.

Il Museo, istituito nel 2002 all’interno della sede storica di Villa Adele, raccoglie le principali testimonianze materiali dell’antica Anzio, a partire dai suoi albori fino al periodo di massimo splendore sotto l’egida imperiale.

All’interno dello spazio espositivo si possono ammirare i reperti provenienti dalle necropoli protostoriche e dai depositi votivi d’età repubblicana, a cui si aggiungono le testimonianze di epoca repubblicana ed imperiale, provenienti da complessi edilizi, pubblici e privati, che sorgevano sul territorio.

Di notevole interesse sono gli affreschi ed i mosaici, come il Ninfeo di Ercole, provenienti dalle antiche Ville ed i numerosi reperti statuari ed architettonici che documentano l’esistenza di una committenza raffinata.

Museo Civico Archeologico di Anzio Via di Villa Adele, 2 – Anzio (Rm)

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *