Riuscito l’incontro pubblico avvenuto ad Allumiere lo scorso 27 marzo. Presente il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini

Continua il dibattito pubblico rivolto ad affrontare il tema dedicato alla costituzione della nuova Provincia “Porta d’Italia”.

Questa volta l’occasione per conoscere più da vicino la proposta istituzionale del costituendo nuovo organo di gestione del territorio posto al litorale nord di Roma si è avuta nuovamente presso il Comune di Allumiere.

L’incontro si è svolto lo scorso mercoledì 27 marzo 2024 all’interno della Sala Nobile del Palazzo della Reverenda Camera Apostolica, a partire dalle ore 17:30.

Impostato secondo assemblea pubblica aperta alla cittadinanza, la riunione, gremita di persone, ha visto la presenza di esponenti dell’Amministrazione Comunale, figure politiche storiche della città, nonché i Sindaci promotori dell’iniziativa.

Tra gli interventi dei presenti da segnalare quelli del Sindaco di Allumiere Luigi Landi e quello del primo cittadino di Fiumicino Mario Baccini, figura di spicco della proposta, i quali nelle loro parole hanno tenuto a sottolineare i benefici che il territorio ne trarrebbe dalla nuova provincia.

Oltre a delucidazioni tecniche in merito ai passaggi amministrativi e istituzionali da compiersi per raggiungere l’obiettivo.

L’evento ha permesso così a tutti i presenti di poter prendere conoscenza piena dell’argomento, all’interno di un contesto di rapporto con la cittadina fatto di assemblee in corso di svolgimento tra i vari comuni interessati dal progetto.

Marco Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *