A Civitavecchia la ViceMinistro presente per le candidature di Sterpa e Parente

Si è tenuta oggi pomeriggio la conferenza stampa dell’Onorevole Viceministro Teresa Bellanova per la presentazione del candidato di collegio del Terzo Polo Alessandro Sterpa, presso l’Hotel San Giorgio di Civitavecchia.

Presenti anche la candidata per il Senato come capolista nei collegi plurinominali Lazio02 Anna Maria Parente e Marietta Tidei, consigliera regionale e coordinatrice di Italia Viva Lazio. Al centro del dibattito le tematiche su infrastrutture, energia, lavoro, salute e giovani.

“Se non c’è lavoro stabile, non c’è impiego” ha ribadito l’onorevole Bellanova, in merito alla priorità del sostegno alle imprese per la ripresa dell’economia. “Bisogna investire sulle innovazioni e sulla competitività delle imprese del nostro Paese”.

Poi il problema della crisi energetica. “C’è bisogno di lavorare affinché in Italia si abbiano infrastrutture sicure che garantiscano l’autonomizzazione”.

Alessandro Sterpa, docente all’Università della Tuscia, parla di Civitavecchia e della Capitale: “Le comunità vanno arricchite permettendo a chi ci sta di poterci vivere”, a favore della mobilità sostenibile tra la Capitale e i territori circostanti.

“E’ necessario inoltre avvicinare le nuove generazioni alle Istituzioni e alla politica, poiché oggi anche i giovani possono votare al Senato dopo i diciotto anni”.

Valori di innovazione e di “liberazione delle energie positive del Paese” hanno ribadito i presenti, anche in merito al fattore sanità. Anna Maria Parente ha affermato la necessità di portare le borse di specializzazione delle università a contratti di formazione-lavoro, per aiutare i giovani medici ad inserirsi negli ospedali.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *