La candidata di Forza Italia, presidente del Consiglio Comunale di Civitavecchia, soddisfatta della campagna elettorale: “Vi racconto perchè ho accettato la candidatura al Senato”

Sento di esprimere un’immensa gratitudine al mio partito, Forza Italia, i cui valori ho abbracciato e coltivato da sempre, fin da giovanissima, per avermi proposto la candidatura al Senato nel collegio plurinominale del mio territorio (Lazio 2).

Ringrazio in particolar modo il Coordinatore nazionale Antonio Tajani, il capogruppo alla Camera Paolo Barelli ed il Coordinatore regionale Claudio Fazzone per aver creduto nella mia persona e per avermi concesso l’onore di essere in lista, subito dopo il Presidente Silvio Berlusconi e big come Anna Maria Bernini e Maurizio Gasparri, da sempre punti di riferimento per la mia azione politica.

Ringrazio, in maniera particolare e sentita, i miei concittadini che, in questi anni di politica e militanza, non hanno fatto mai mancare il loro sostegno, supportandomi sempre con le preferenze e con la loro partecipazione, tanto da farmi diventare la civitavecchiese più votata di sempre nel 2019 (con 934 voti) e, successivamente, Presidente del Consiglio comunale di Civitavecchia. Un onore a cui tengo tantissimo.

Ho accettato con entusiasmo questa sfida, esaltante ed allo stesso tempo molto impegnativa, perché la ritengo una grande opportunità per mettermi al servizio della mia gente e portare in Parlamento le loro istanze ed i bisogni che da anni attendono risposte concrete sul piano sociale ed economico e su temi cruciali come lo sviluppo e la tutela dei nostri comuni e la crescita occupazionale.

Situazioni che conosco molto bene perché sono da sempre alla base dell’azione politica e delle battaglie che hanno caratterizzato la squadra di Forza Italia a Civitavecchia.

Gli elettori saranno chiamati il 25 settembre a scegliere il prossimo Governo ed i futuri deputati e senatori della Repubblica.

Donne e uomini che, in questo momento così difficile per l’Italia e l’Europa, dovranno saper mettere al centro della propria agenda politica questioni prioritarie come le opportunità di lavoro che mancano, soprattutto per i giovani.

  • I problemi della sanità ed il diritto alla salute che deve essere garantito per tutti.
  • Le infrastrutture strategiche che non si riescono a realizzare, come il caso vergognoso della Civitavecchia-Orte che da decenni impedisce al nostro territorio di inserirsi nei circuiti economici nazionali ed internazionali.
  • La tutela delle nostre aziende e la salvaguardia del potere d’acquisto delle famiglie italiane, minacciato dall’aumento delle tasse e del costo della vita che aumenta in maniera insostenibile.

A tal proposito ho già proposto di adottare il modello Basilicata che ha permesso ai lucani di non pagare il gas. Infine, ma non per ultimo, la questione della giustizia e della politica estera che deve essere saldamente europeista ma incentrata sull’interesse nazionale.

E’ con questo spirito che mi presento, con umiltà, agli elettori del collegio plurinominale “Lazio 2”, per il Senato, chiedendo un sostegno ed il voto a Forza Italia (basta barrare il simbolo di “Forza Italia – Berlusconi Presidente”).

Se il risultato sarà, come spero, importante e determinante per far vincere le elezioni al centrodestra e far ottenere un risultato pieno al nostro partito, andremo insieme in Parlamento a lavorare per la nostra comunità. Ve lo prometto!

Emanuela Mari. Presidente del Consiglio comunale di Civitavecchia e candidata al Senato per Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *