L’avvocato Maruccio comunica che la Federnuoto, a seguito di un’indagine accurata, ha disposto l’archiviazione del presunto episodio di bullismo al PalaGalli

L’avvocato Maruccio comunica che la Federnuoto, a seguito di un’indagine accurata, ha disposto l’archiviazione del presunto episodio di bullismo al PalaGalli

L’associazione Bon’t Worry, intervenuta a difesa del ragazzo della pallanuoto autore del pugno, avrebbe ravvisato le dinamiche interne al club, enunciando come quel gesto fosse il culmine di una serie di provocazioni e aggressioni mai avvenute realmente.

“Il quadro che è emerso non ha disegnato una situazione che possa collimare con condotte violente o vessatorie nei confronti di alcuno, sottolineando inoltre che la narrazione dei fatti esposta dall’associazione Bon’t Worry ha travisato la verità dei fatti”.

La procura ha anche espresso vicinanza e ammirazione nei confronti della società:

“Il procuratore ha addirittura sottolineato ed evidenziato come la società e i tecnici abbiano agito nella piena correttezza, riuscendo a gestire in maniera perfetta la situazione, optando per una giusta soluzione quale la sospensione di 15 giorni”.

“Tale decisione – prosegue l’avvocato- ha evitato ulteriori indagini nei confronti del ragazzo stesso. La società ha quindi sicuramente agito in modo corretto, circoscrivendo il fatto all’interno della stessa.”

Conclude la conferenza l’intervento di Maruccio

“Fortunatamente il caso è stato archiviato, è stata una cosa tutt’altro che piacevole non solo per noi ma anche per la città di Civitavecchia.

Il fatto è stato troppo ingigantito perfino dai media, serve più rispetto per la tradizione di questa società.”

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *