Riprese questa mattina le riprese del film con Riccardo Scamarcio

Ancora un giorno di lavorazione a Tolfa per il film sul mondo del rally dei primi anni ’80 con Riccardo Scamarcio.

La Lancia Martini, protagonista del lungometraggio che fa rivivere le sfide automobilistiche epiche, oggi è di scena sulla Rocca, che per l’occasione rappresenta un paesino rurale greco.

Molti i ragazzi del luogo presi come comparse, anche la parte del coopilota della Lancia è stato assegnato ad un giovane attore di Tolfa.

Riccardo Scamarcio è protagonista del film che racconta l’impresa della Lancia 037 nel mondiale Rally. In “2WIN“, nome della pellicola, l’attore pugliese interpreta il ruolo di Cesare Fiorio, team manager del Marchio torinese impegnato nel mondiale 1983 contro l’Audi quattro.

Le riprese del film, diretto da Stefano Mordini e sceneggiato dallo stesso Mordini, Scamarcio e Filippo Bologna, sono iniziate a Maggio lungo Corso Moncalieri, a Torino, ma si terranno anche in Grecia, sul circuito di prova di Balocco e negli ex uffici Lancia. In questi giorni molti set tra Tolfa e Civitavecchia.

L’opera vanta un cast internazionale: oltre a Riccardo Scamarcio, è presente anche Daniel Brühl (il Niki Lauda del film “Rush“) che interpreterà Roland Gumpert, team manager di Audi, e Volker Bruch, che assumerà i panni del famoso pilota Lancia Walter Röhrl.

Ringraziamo Marco Virgilio per le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *